Illusioni ottiche sensuali e intriganti con donne [FOTO]

Illusioni ottiche sensuali e intriganti con donne [FOTO]
da in Donne

    Interpretare il mondo attraverso la vista spesso può portare a degli errori madornali. Perché? Perché lo sguardo spesso ci inganna, come dimostrano le illusioni ottiche. Siamo in presenza di una illusione ottica ogni volta che con i nostri occhi percepiamo qualcosa che non è però presente lì davanti a noi o assimiliamo in maniera scorretta un insieme di forme che in realtà si presentano diversamente. Questo effetto si può ottenere anche in fotografia, con risultati spesso intriganti e a dir poco maliziosi, soprattutto quando sono protagoniste le donne.

    Si tratta di un gioco intellettuale di quelli che staresti ore a discuterne: osservare le illusioni ottiche, create spesso da veri e propri artisti, può diventare un’attività ipnotica. Ci sono le linee ferme ma che noi percepiamo in movimento, le forme gemotriche immobili che ai nostri occhi sembrano ruotare, figure in sé complete ma che se accostate danno l’illusione di formare un’unica ambigua costruzione. Ce n’è davvero per tutti i gusti ma, come prevedibile, uno dei filoni più popolari su Internet è quello che riguarda le ‘illusioni ottiche a luci rosse‘.

    Si tratta di fotografie con le donne come soggetti privilegiati, che creano degli effetti stranianti e decisamente sensuali: spesso sono create ad arte sfruttando un elemento del contesto (ad esempio un cartellone pubblicitario o un manifesto), ma le più belle sono quelle che nascono per caso.

    Immaginate di scattare una fotografia e poi, una volta rivisto il risultato, di rendervi conto che non avete esattamente immortalato quel che volevate ma qualcosa di molto più intrigante. Effetti come, ad esempio, una ragazza inginocchiata che da proprio l’impressione di star ‘giocando’ con un signore seduto su una poltrona oppure la ginnasta che sembra lanciare giavellotti dalle sue parti basse.

    Tra ironia e provocazione, queste illusioni ottiche intriganti sono le nostre preferite, perché uniscono sano divertimento e quel pizzico di malizia che, come si suol dire, è sempre nell’occhio di chi guarda. Nel caso specifico voi, visto che abbiamo realizzato una galleria fotografica con le migliori immagini di questo tipo scovate nei meandri della rete. Buon divertimento, e non credete a tutto ciò che vedrete!

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI