I momenti più imbarazzanti di Sanremo [FOTO]

I momenti più imbarazzanti di Sanremo [FOTO]
da in Donne, Sanremo, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 15:35

    Dita Von Teese a festival di sanremo

    E’ difficile stabilire quali siano stati i momenti più imbarazzanti di Sanremo degli ultimi anni, perchè di materiale a nostra disposizione ce n’è davvero parecchio. Focalizziamoci sui presunti scandali seguiti alle apparizioni hot sul palco dell’Ariston di recente. La grande avventura dei fuori programma osè del Festival di Sanremo inizia negli anni ’80, e il motivo è molto semplice: se anche fosse successo qualche incidente di percorso negli anni ’60 e ’70 sarebbe subito scattata la censura a tagliare lo spezzone incriminato consentendo quindi una messa in onda pulita e prima di tentazioni pruriginose. Senza contare che la moda e la moralità del tempo non prevedevano abiti troppo scollati in televisione. Al contrario di quanto accade ora. Andiamo dunque a vedere quali sono i momenti più imbarazzanti da ricordare nella storia del Festival di Sanremo.

    2014: La Casta e il balletto

    Laetitia Casta a Sanremo

    Laetitia Casta è stata apprezzata ospite danzante a Sanremo 2014. Lo stilista Enzo Miccio le ha però dato dell’imbalsamatuccia, mentre Paola Perego ha criticato con ironia: ‘Ora che è partita per la Francia lo devo dire. Non fanno che scriverlo su Twitter. Perché non si è fatta uno sbiancamento? I denti non erano belli. Fisico straordinario, faccia stupenda…‘. Che dire dell’abito indossato da Laetitia Casta? Forse più adatto a un’altra occasione.

    Sanremo 2014: Veronica Angeloni e Luciana Littizzetto

    Festival di Sanremo 2014

    Veronica Angeloni appare sul palco del Festival di Sanremo 2014 con un abito rosso lungo con ampio spacco, profonda scollatura e poco, davvero poco tessuto a coprirla. A imbarazzare non è certo la sua sensualità, ma il fatto che Luciana Littizzetto sembra rosicare. E’ evidente, diciamo, l’altezza della pallavolista.

    Sanremo 2013: Luciana Littizzetto e la scollatura

    Luciana Littizzetto

    Luciana Littizzetto presenta il Festival di Sanremo 2013 insieme a Fabio Fazio, e mostra decollete mozzafiato idossando abiti firmati Gianluca Capannolo. Dal palco dell’Ariston ha sfoggiato una scollatura a “V” che ha messo in evidenza curve mai viste.

    Sanremo 2013: Maria Nazionale e l’abito da Jessica Rabbit

    Maria Nazionale come Jessica Rabbit

    Maria Nazionale si è esibita al Festival di Sanremo 2013 scatenando ovazioni del pubblico maschile che l’ha amata subito per le prosperose dimensioni del seno. La cantante napoletana ha messo in mostra curve esplosive stretto in un abito stile Jessica Rabbit.

    Sanremo 2012: Belen e la farfallina

    Belen al Festival

    Si è fatto un gran parlare per mesi e mesi dell’episodio che ha coinvolto Belen Rodriguez durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2012. Ci riferiamo ovviamente alla sfilata audace con un abito dotato di scollo inguinale, perfetto per mettere in mostra il tatuaggio a forma di farfalla e anche parte delle zone intime, che ricordiamo, erano protette e coperte da uno string. C’è chi ha subito gridato allo scandalo e chi parlò di scarsa dignità. Molti si limitarono ad ammirare le belle curve di Belen Rodriguez.

    Sanremo 2011: Dita e lo striptease

    Dita Von Teese a Sanremo

    A Sanremo 2011 è stato l’anno del burlesque, e anche all’Ariston non ci si è fatto mancare niente, con un’ospitata tutto pepe di Dita Von Teese, autrice di un balletto, ma chiamiamolo pure quasi-spogliarello, difficile da dimenticare. Se ancora non conoscete Dita Von Teese, cercate di rimediare.

    Sanremo 2011: Patty e la camicia trasparente

    Patty Pravo a Sanremo

    Sanremo 2011 è all’insegna delle attempate signore ancora piacenti. Per la precisione ci riferiamo a Patty Pravo, che forse per vendicarsi della censura negli anni ’70 decise di presentarsi in gara con un top trasparente e senza reggiseno. Patty Pravo, noi ti ammiriamo.

    Sanremo 2010: La Clerici e il cancan

    Festival della Canzone Italiana

    Sanremo 2010 è segnato dalla visione della patata (coperta) della Clerici catapultata in un mondo da Moulin Rouge. Antonella Clerici, intenta a dimenarsi nel cancan, è uno spettacolo…

    Sanremo 2010: La Cuccarini e la chitarra

    SANREMO: CUCCARINI

    Sempre a Sanremo 2010 c’è anche il ritorno di Lorella Cuccarini, che nonostante l’età sfoggia un fisico tonico, mettendolo in mostra con un costume da chitarra che lascia ben poco all’immaginazione, con particolare predilezione per un lato B ancora di marmo. Lorella Cuccarini ha veramente molto da insegnare su come prendersi cura del corpo.

    Sanremo 2009: Laura Perego in bodypaint

    Laura Perego

    Il 2009 è un anno importante perché segna il momento dell’irruzione del cinema a luci rosse sul palco dell’Ariston, sotto le forme suadenti dell’attrice hard Laura Perego in bodypaint e con tette al vento.

    Sanremo 2009: Alessia Piovan e l’intimo

    alessia-piovan-spacco

    D’altra parte alla conduzione di Sanremo 2009 c’era Paolo Bonolis, e infatti anche la valletta Alessia Piovan cade nella trappola dello spacco troppo profondo e mostra l’intimo all’Italia intera.

    Sanremo 2006: Ilary Blasi

    ilary-blasi-al-festival-di-sanremo-2006

    Passano gli anni e mentre il festival perde mordente e pubblico ci si ritrova come per magia nel 2006, quando sul palco come valletta sale Ilary Blasi, la pupona che riesce a rallegrare il pubblico con un fuori di tetta da antologia che fa schizzare la sua fama alle stelle e la rende una delle donne più desiderate dello stivale. Non paga dell’impresa, dopo poche settimane Ilary Blasu ci ricasca durante Le Iene mostrando seno e slip, lascia o raddoppia.

    Sanremo 1987: La Kensit e la spallina

    sanremo 1987 patsy  kensit e la spallina

    Negli anni ’80 si entra nel decennio degli eccessi e anche la televisione si adegua. A Sanremo il primo incidente vero e proprio si può datare 1987, quando sul palco arriva l’ospite internazionale Patsy Kensit, pressoché sconosciuta dalle nostre parti. Era l’epoca di Madonna e delle sue provocazioni, ma nonostante questo la spallina caduta a mostrare un briciolo di seno di Patsy Kensit fece discutere per settimane. I detrattori della televisione spazzatura piangevano la perdita dell’onore dell’imbalsamato Sanremo.

    Sfoglia la gallery con i momenti più imbarazzanti visti a Sanremo

    Clicca sulle foto.

    1445