I 10 sguardi femminili più belli del mondo

I 10 sguardi femminili più belli del mondo
da in Donne
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/01/2015 11:46

    sguardo sensuale

    Lo sguardo è una delle armi più potenti di cui sono dotate le donne. Armi di seduzione di massa, gli occhi riescono a raccontare (anche involontariamente) in un istante molto più di quanto le parole riusciranno mai a fare. Tanto è vero che uno dei crucci del popolo maschile è proprio quello di riuscire a interpretare lo sguardo di una donna. Quando un uomo sente puntati addosso gli occhi di una ragazza, non c’è lato A o lato B che tenga, l’attenzione è tutta rivolta al fascino magnetico ed enigmatico dello sguardo. E’ interessante, allora, capire quali sono gli sguardi femminili più belli del mondo, quelli che riuscirebbero a sciogliere persino gli iceberg. Passato e presente dello star system sono ricchi di esempi meravigliosi.

    SOPHIA LOREN

    Sophia Loren sguardo

    Non possiamo che partire da un simbolo della bellezza italiana, ancora oggi considerata una delle donne più affascinanti che abbiano mai calcato il suolo terrestre. Qual è stato il segreto del successo di Sophia Loren? Le sue forme sinuose, certo, ma anche lo sguardo languido, incorniciato da due sopracciglia che hanno fatto scuola.

    AUDREY HEPBURN

    Audrey Hepburn sguardo Se la Loren ha rappresentato il caldo sguardo mediterraneo, Audrey Hepburn al contrario è diventata simbolo di bellezza sofisticata ed elegante. Non per questo distaccata, come dimostrano i suoi occhi, che hanno fatto perdere la testa agli attori più importanti di Hollywood. Uno sguardo da gatta, che nasconde più di quel che mostra.

    AUDREY TAUTOU

    Audrey Tautou sguardo

    Chi è l’erede nel nuovo millennio della Hepburn? Nessun dubbio, l’attrice francese protagonista de Il Favoloso Mondo di Amelie. Nessuna come lei ha saputo mettere in scena l’innocenza con un solo sguardo, eppure in Audrey (così come in Amelie) c’è molto di più dietro il carattere naif e fuori dal mondo. I suoi occhi evocano magia, senza timore di smentita.

    ELIZABETH TAYLOR

    Elizabeth Taylor sguardo

    La mitica Liz è stata dotata da Madre Natura di uno degli sguardi più magnetici della storia e non è un caso che proprio a lei sia stato affidato il ruolo della seduttrice Cleopatra nel kolossa omonimo. I suoi occhi hanno fatto conquiste ai quattro angoli del pianeta, lo testimonia la lista infinita di matrimoni che l’attrice ha collezionato nel corso della sua vita.

    ANGELINA JOLIE

    Angelina Jolie sguardo In un confronto ipotetico, se Audrey Tautou rappresenta lo sguardo rosa, allora Angelina Jolie rappresenta lo sguardo rosso fuoco. Certo, l’attrice è più famosa per le sue labbra carnose e le sue curve mozzafiato, ma avete mai provato a fissare i suoi occhi? Rischiereste di perdervi in uno sguardo di una intensità pazzesca, che racconta di un vissuto complesso e passionale.

    AISHWARYA RAI

    Aishwarya Rai sguardo

    Aishwarya Rai è una delle più amate attrici e modelle indiane, simbolo dell’India nel mondo, e il motivo è tutto nei suoi occhi. Non a caso lo sguardo è stato uno dei punti di forza che hanno spinto la giuria di Miss Mondo 1994 ad assegnare proprio a lei lo scettro di più bella del pianeta. Se stiamo parlando di una delle donne più sensuali di sempre, un motivo ci sarà.

    MILA KUNIS

    Mila Kunis

    Uno sguardo deve essere per forza regolare e classico per essere affascinante? Certo che no, e Mila Kunis ne è la prova vivente. L’attrice americana di origini ucraine, infatti, è affetta da eterocromia, per cui i suoi occhi sono di due colori diversi: uno è castano e l’altro verde. Questa caratteristica, tipica dei gatti, non ha fatto altro che renderla ancora più amata (e infatti da anni è ospite fisso di tutte le classifiche di bellezza).

    CHARLIZE THERON

    Charlize Theron sguardo

    Quando si parla di bellezze bionde, la combinazione giallo con verde è inevitabile. In questa categoria il nome più importante è senza dubbio quello di Charlize Theron, modella e attrice che, anche ora che ha superato i 40 anni, non smette mai di piacere. Merito anche del suo sguardo, con due occhi verdi a metà tra innocenza e sensualità.

    PENELOPE CRUZ

    Penelope Cruz sguardo

    Se quello che cercate in una donna è lo sguardo da cerbiatto, che spinge alla coccola immediata, allora il nome che fa per voi è quello di Penelope Cruz. L’attrice spagnola presenta tutti i caratteri della bellezza latina: curve sensuali, capelli lunghi e scuri come la notte e due occhi castani davanti ai quali possiamo solo ammettere la nostra sconfitta.

    LAURA MORANTE

    Laura Morante sguardo

    Abbiamo aperto con un’attrice italiane e chiudiamo con un’altra bellezza tutta nostrana. Fin dai suoi esordi da attrice Laura Morante ha fatto dello sguardo uno dei suoi punti di forza, come ben sa chi ha apprezzato i film di Nanni Moretti ‘Sogni d’oro’ e ‘Bianca’. I suoi occhi mettono in mostra innocenza, ma nascondono un turbinio di emozioni. Difficile non innamorarsi di lei.

    Sfoglia la gallery degli sguardi più affascinanti di sempre

    1144