Gli spogliarelli più sexy del cinema: 10 scene cult [FOTO & VIDEO]

Gli spogliarelli più sexy del cinema: 10 scene cult [FOTO & VIDEO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    La storia del cinema è ricca di spogliarelli ad alto tasso erotico, scene che sono entrate di diritto nell’immaginario collettivo. Fin dall’alba dei tempi, infatti, uno degli strumenti di seduzione più efficaci nelle mani del popolo femminile è stato lo striptease. Non c’è niente che stuzzichi la fantasia dell’uomo quanto un corpo seducente che si rivela con lentezza e con gesti carichi di provocante malizia.

    Vediamo allora quali sono le 10 scene cult di spogliarello al cinema.

    1. Kim Basinger in 9 settimane e mezzo

    Non poteva che iniziare da una delle sequenze più famose della storia del cinema, tratta dal film di Adrian Lyne e con una Kim Basinger al massimo delle sue potenzialità. Sulle note di You Can Leave Your Hat On di Joe Cocker, la bionda femme fatale seduce il duro Mickey Rourke.

    2. Elisha Cuthbert in La ragazza della porta accanto

    Senza dubbio Elisha Cuthbert è una delle attrici più sexy che abbiano mai calcato un set, e lo dimostra in questa commedia del 2004, in cui interpreta lo stereotipo della ragazza della porta accanto, acqua e sapone. Con un segreto piuttosto scabroso, però, perché in realtà il suo mestiere è quello di attrice di film hard.

    3. Demi Moore in Striptease

    Con un titolo così, già sappiamo cosa aspettarci da questo film. Uscito nel 1996, pur non essendo un prodotto di alto livello, ha avuto il merito indubbio di lanciare Demi Moore tra le donne più sexy di Hollywood. Merito di una lunga sequenza di scene di nudo e spogliarelli da brividi lungo la schiena.

    4. Eva Amurri in Californication

    Le serie Tv di ultima generazione non risparmiano nulla allo sguardo dello spettatore, soprattutto dal punto di vista dell’erotismo. Le scene di sesso e di nudo si sprecano, ma tra tutte la nostra preferita resta sempre quella dello spogliarello di Eva Amurri (figlia d’arte di Susan Sarandon) in Californication.

    5. Natalie Portman in Closer

    Un film decisamente inusuale Closer, diretto da Mike Nichols nel 2004. Si parla tanto di sesso ma su schermo se ne vede poco. Il film è reso però immortale dalla performance di Natalie Portman, alle prime scene sexy della sua carriera nei panni di Alice, stripper americana in cerca di fortuna a Londra.

    6. Jessica Biel in Powder Blue

    Powder Blue, film interessante ma sottovalutato, racconta le vite di quattro disperati (una spogliarellista, un ex-detenuto, e un ex-religioso con tendenze suicide), che si incrociano la sera della vigilia di Natale. Jessica Biel, donna dalla bellezza disarmante, veste i panni della stripper, regalando alcune scene da mozzare il fiato.

    7. Gillian Jacobs in Choke

    Di sicuro la meno famosa della lista, Gillian Jacobs ha regalato momenti di puro godimento in Choke (Soffocare), tratto dall’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk.

    Una scena breve ma decisamente intensa, un ruolo secondario che ha lasciato il segno.

    8. Rose McGowan in Planet Terror

    Non poteva certo mancare Rose McGowan in questa classifica ideale degli spogliarelli più sexy. Rose è senza dubbio una delle attrici più seducenti che siano mai esistite. Basta che entri in scena lei e il pubblico maschile va in apnea, come accade in Planet Terror, film di Robert Rodriguez che la vede assoluta protagonista. La scena cult? Lo spogliarello, ovviamente.

    9. Marisa Tomei in The Wrestler

    Marisa Tomei è come il buon vino, passano gli anni ma diventa sempre più attraente. Non solo, perché con la maturità l’attrice ha scoperto una passione per il nudo e le scene sexy, quindi il ruolo di stripper nel capolavoro The Wrestler le calza proprio a pennello. A farsi sedurre, ancora una volta, troviamo Mickey Rourke, questa volta nei panni del wrestler a fine carriera.

    10. Lindsay Lohan in I Know Who Killed Me

    Lindsay Lohan al cinema non ha mai ottenuto grande fortuna, e I Know Who Killed Me (Il nome del mio assassino) non fa certo eccezione. In Italia è uscito direttamente in home video e negli Stati Uniti ha fatto incetta di Razzie Awards, gli Oscar del peggio. Un motivo per vederlo però c’è, ed è lo spogliarello sexy che Li.Lo regala a tutti i suoi fan.

    753

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 18:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI