Giornaliste del Tg5, le più belle [FOTO]

Le più belle giornaliste del Tg5, quali sono per voi? Al telegiornale di Canale 5 ci sono grandi bellezze, molto diverse tra loro: scoprite la selezione delle migliori, secondo l'occhio esperto di Qnm.

da , il

    Giornaliste TG5

    Le più belle giornaliste del Tg5, quali sono per voi? Sicuramente avrete identificato le vostre preferite, del resto apprendere le notizie del giorno dalla televisione è un grande piacere, proprio perché ci vengono riferite da professioniste dotate non solo di grande professionalità, ma anche di tanto fascino. Al telegiornale di Canale 5 ci sono grandi bellezze, molto diverse tra loro: scoprite la selezione delle migliori, secondo l’occhio esperto di Qnm.

    Costanza Calabrese

    Costanza Calabrese

    Costanza Calabrese è senza dubbio una delle più belle giornaliste del Tg5. Figlia di Pietro Calabrese e di Francesca Rutigliano, nel 2005 ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione, all’Università La Sapienza di Roma. Nello stesso anno è diventata giornalista professionista. Tuttavia la sua carriera è iniziata alcuni anni prima, nel 1998, alla rivista Talk. Dal 1998 al 2003 è approdata a La Repubblica, mentre nel 2003 ha debuttato a Mediaset, dove dapprima ha iniziato a lavorare su Rete 4, poi su Canale 5. Per il TG5 ha rivestito diversi ruoli, quello di inviata, poi di caporedattore e infine di conduttrice, dal 2009, dell’edizione delle 13.00. Oltre a essere molto preparata è decisamente affascinante: lo scorso Natale è finita al centro del gossip per colpa di una scrivania trasparente, quella del Tg5, e un vestitino troppo corto, che non ha lasciato molto all’immaginazione dei telespettatori…La notizia e sopratutto le immagini hanno letteralmente fatto il giro del mondo.

    Simona Branchetti

    simona_branchetti

    Simona Branchetti ha una laurea in giurisprudenza ed è giornalista professionista dal 27 luglio 2005. Ha iniziato la sua carriera scrivendo per il quotidiano ‘La Voce’ di Forlì ed altre testate locali. E’ poi approdata in tv, dove ha condotto alcuni programmi d’intrattenimento su Odeon TV, Happy Channel e TMC. Nell’ottobre del 2002 è passata a Stream TV. Dal 2003 al 2007 è arrivata alla redazione di Sky TG 24, dove ha condotto il telegiornale nella fascia pomeridiana dalle 12:00 alle 18:30, in coppia con Marco Congiu e la rubrica di approfondimento meterologico ‘Bel Tempo si spera’, di cui è anche autrice. Ha iniziato a lavorare al Tg5 nel 2007: è partita conducendo l’edizione mattutina, mentre dal 2008 conduce l’edizione delle 13, in coppia con il giornalista Giuseppe Brindisi. La sua chioma bionda e il suo sguardo seducente hanno catturato il pubblico italiano.

    Chiara Geronzi

    Chiara Geronzi

    Un’altra bionda molto amata del Tg5 è Chiara Geronzi, giornalista professionista dal 1997. Attualmente lavora al telegiornale di Canale 5 come cronista ed inviata, nonché come conduttrice dell’edizione delle 13. Fino al 2006, ha lavorato anche come conduttrice dell’edizione della notte sempre del Tg5.

    Elena Guarnieri

    Elena Guarnieri

    Elena Guarnieri sale a pieno titolo sul podio delle giornaliste più belle e preparate del Tg5. Ha iniziato la sua carriera molto presto, all’età di vent’anni: la sua prima esperienza televisiva fu come valletta nel programma ‘Il gioco delle coppie’, condotto da Corrado Tedeschi, nel 1990-91. Successivamente ha preso parte a numerosi programmi come ‘Ciao Italia’ (Raiuno), ‘Guida al Campionato’ con Sandro Piccinini e ‘Village e Planet’ (Italia Uno). Ha lavorato anche come attrice sul piccolo schermo. Dal 1996 al 2007 ha fatto parte delle redazioni di Studio Aperto, in veste di conduttrice delle edizioni serali del telegiornale. Dal 2007 è caporedattore della redazione del Tg5. È anche autrice e conduttrice di ‘Vite straordinarie’, programma di Rete 4, in onda in prima serata, che si occupa delle biografie di grandi personaggi del passato e del presente. Elena Guarnieri è indubbiamente un’ottima professionista che ha avuto il privilegio di avere in dono anche un gran bel corpo.

    Francesca Pozzi

    Francesca Pozzi

    Francesca Pozzi è giornalista professionista dal 2006. Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha lavorato dapprima a Sky Tg24 (ecco le giornaliste più belle) e poi, per tre anni, a ‘Porta a Porta’, su Rai 1. Nel 2010 è approdata ufficialmente al Tg5: dopo un anno da inviata, in cui ha seguito nel dettaglio il caso di Avetrana, nel 2011 ha esordito nella conduzione del Tg5 Minuti delle 18:00.