Speciale Natale

Gigi Hadid, chi è la modella che sta facendo parlare tutto il mondo [FOTO]

Gigi Hadid, chi è la modella che sta facendo parlare tutto il mondo [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Chi è la reginetta di Instagram Gigi Hadid, ma soprattutto qual è il suo peso? Andiamo dritti alle misure perché è infatti proprio intorno alle sue curve che si è scatenato il dibattito sul web e non solo. Gigi Hadid è grassa? La giovane modella di Los Angeles ha replicato su Twitter e Instagram agli haters che l’hanno accusata di essere troppo tonda per sfilare. ‘‘Se questo non vi piace non seguitemi e non guardatemi. Se non avessi avuto il corpo che ho, non avrei avuto nemmeno questa carriera”, sono alcune delle parole scritta in una lunga nota affidata ai suoi social network.

    Gigi Hadid, che qualcuno ha spifferato fosse la ragazza di Hamilton, è figlia di una ex top model e attrice, Yolanda Foster, ed è alta 1,78 cm. Le sue misure sono 86-65-88 e il suo esordio nel mondo della moda può essere definito scoppiettante. A colpi di servizi fotografici sempre più sensuali, è passata da perfetta sconosciuta a nuovo astro della passerella. Tanto che, secondo i guru della moda, la 20enne è la nuova Kate Upton. Le sue armi? Un viso da bambola di porcellana, due occhi enormi e, soprattutto, un fisico perfetto dotato di tutte le curve giuste che Gigi non ha alcun problema a mettere in mostra. Ma non tutti la pensano così, tanto che non è stata risparmiata e su di lei sono piovute critiche accese, alle quali ha replicato.

    Rappresento un tipo di bellezza che prima non era accettato nell’alta moda – scrive Hadid – e mi sento davvero fortunata a essere sostenuta da designer, stilisti ed editor. Ho il seno, gli addominali, le cosce e il sedere, ma non chiedo un trattamento speciale. I vostri commenti non mi fanno venire voglia di cambiare corpo, né di dire no agli stilisti che mi vogliono alle loro sfilate. Se questo non vi piace non seguitemi e non guardatemi. Se non avessi avuto il corpo che ho, non avrei avuto nemmeno questa carriera. Mi piace poter essere sexy e sono fiera di esserlo“.

    Marzo 2014 è stato il mese in cui il nome di Gigi Hadid è diventato una delle keywords più digitate sui motori di ricerca, merito di due servizi fotografici che, usciti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, hanno lasciato il mondo letteralmente a bocca aperta.

    Il primo è un servizio realizzato per V Magazine, in cui si gioca molto sul ‘vedo non vedo’ tra trasparenze e pose maliziose; il secondo è un breve set di scatti realizzati per VMan, rivista maschile che ha messo a nudo la nuova promessa della moda, più bella ed esplosiva che mai. Dopo aver ammirato queste foto, ai più si è acceso un grosso punto interrogativo sulla testa: da dove è uscita Gigi Hadid? Come mai nessuno ne aveva sentito parlare prima?

    La prima risposta è nell’età della modella, classe 1995. Questo significa che, anche se già prima posava per qualche collezione di marchi famosi, solo da pochi mesi ha attirato l’attenzione dei fotografi e delle riviste maschili. Dietro la scarsa esposizione c’è anche la volontà della madre di preservare la vita privata della ragazza. Chi è la madre? Yolanda Hadid Foster, un nome che agli italiani dirà poco ma che, negli Stati Uniti, è al contrario ben noto. Yolanda, che nel 2014 compie 50 anni, è stata una delle modelle olandesi più famose degli anni ’80 e ’90, prima di diventare personaggio televisivo nella serie reality The Real Housewives of Beverly Hills. Il destino di Gigi, quindi, era scritto nei suoi geni.

    Bisogna dire, comunque, che Gigi Hadid oltre ad avere un fisico da urlo è anche molto brava a fare self-marketing, promuovendo se stessa attraverso i social network. Non esiste sito dove non abbia un profilo ufficiale, da Facebook a Instagram passando per Twitter. Un modo per mantenere i contatti con i fan (si vedano i brevi filmati Ask Gigi su YouTube) e accrescere la base di ammiratori. Di recente Gigi è stata intervista anche dal sito di Vogue Italia, quindi il maschio italico non ha più scuse: da oggi in poi dire ‘ma chi è Gigi Hadid?’ è ufficialmente un reato.

    735

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI