Speciale Natale

Florence Colgate, la ragazza dal volto perfetto [FOTO]

Florence Colgate, la ragazza dal volto perfetto [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Florence Colgate è la dimostrazione che la chirurgia plastica non potrà mai raggiungere i livelli di perfezione della natura. Questa ragazza inglese di 18 anni non ha nulla di speciale, non è né una modella né un personaggio famoso, eppure è stata proprio lei ad uscire vincente dalla ricerca affannosa del volto perfetto. Votata volto più bello della Gran Bretagna, Florence incarna l’ideale scientifico di viso perfetto secondo quanto stabilito da uno studio internazionale.

    Capelli biondi, occhi azzurri, viso acqua e sapone come ce ne sono migliaia in tutto il mondo, eppure Florence Colgate ha qualcosa in più perché il suo viso aderisce alla perfezione ai canoni matematici che misurano il rapporto ottimale tra gli occhi, bocca, fronte e mento. Il suo viso presenta quindi proporzioni perfette, tanto da meritare appunto il titolo di volto più bello. Niente male per una ragazza che di mestiere serve patatine in un fasto food britannico.

    Lo studio internazionale, che al tempo stesso è anche un concorso di bellezza sui generis, ha preso in considerazione ottomila concorrenti, tutte rigorosamente prive di ritocchini estetici e make up in modo da far risaltare i lineamenti originali. I volti delle ragazze sono stati sottoposti a controlli accurati da parte degli studiosi per verificare l’aderenza ai suddetti canoni di proporzione.

    Molte si avvicinavano all’ideale ma soltanto Florence Colgate è riuscita a raggiungere la perfezione.

    Ma quali sono questi canoni per stabilire se un volto è perfetto? Esiste una vera e propria formula matematica che non può prescindere da alcune proprietà: la distanza fra le pupille deve essere poco meno della larghezza del viso da orecchio a orecchio, e la distanza tra gli occhi e la bocca deve essere poco più di un terzo della misura dall’attaccatura dei capelli al mento. Il concetto di simmetria è quello che influenza di più il concetto di bellezza, soprattutto nell’occhio di chi osserva.

    La cameriera di fast food si è ritrovata a diventare quindi una celebrità in rete, e anche se non manca l’ironia sull’intera operazione di ricerca della perfezione, Florence potrà forse abbandonare per sempre patatine e hamburger. In quanto volto perfetto ha vinto infatti un contratto presso una importante agenzia di modelle londinese per apparire su cartelloni pubblicitari e manifesti in tutti i negozi del paese. Voi cosa ne pensate di Florence Colgate?

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI