Figlie famose di madri famose. La celebrità è affare di famiglia

Figlie famose di madri famose. La celebrità è affare di famiglia
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Che mondo sarebbe senza la mamma! Lo sanno bene le figlie famose di madri famose, che sono cresciute sotto l’ala protettiva materna, al tempo stesso approfittando delle luci della ribalta per spiccare il volo e diventare a loro volta celebri. Dalle parti di Hollywood, soprattutto, la celebrità è affare di famiglia e non è raro vedere spuntare giovani attrici, cantanti o modelle che hanno alle spalle una famiglia potente. La cosa bella è che non tutti riescono a collegare la madre con la figlia, eppure da Rumer Willis a Ireland Baldwin si sta sviluppando un’intera covata di stelle splendenti come (e a volte più) di quelle dei rispettivi genitori.

    Il caso più recente di figlia che sta diventando famosa come la madre è proprio quello di Ireland Baldwin, molto apprezzata dai paparazzi per le sue frequenti uscite in bikini in spiaggia. Non puntare sul suo fisico sarebbe davvero uno spreco anche perché, dietro il suo nome esotico si nasconde una madre d’eccezione, tale Kim Basinger, attrice e modella simbolo degli anni ’90. Nata dalla sensuale Kim e dall’attore Alec Baldwin, Ireland a soli 19 anni promette di raccogliere lo scettro di sex symbol dall’indimenticata madre di 9 settimane e 1/2.

    A proposito di bionde fatali, poi, come dimenticare Goldie Hawn, icona della platinata da commedia anni ’80, in grado di far cadere ai suoi piedi (ancora oggi!) i più famosi attori hollywoodiani e di mettere al mondo una figlia altrettanto stupenda, Kate Hudson. Il cerchio delle bionde non può chiudersi senza prima citare altre bellezze immortali di ieri, madri e figlie che hanno fatto scuola dentro e fuori dal set: in primis l’attrice britannica Blythe Danner e sua figlia Gwyneth Paltrow, poi Melanie Griffith e la spettacolare Dakota Johnson, che presto vedremo sul grande schermo protagonista di Cinquanta sfumature di grigio.

    Se le bionde si divertono, le more non stanno certo a guardare. La coppia madre – figlia brunetta più celebre è senza dubbio quella composta da Demi Moore e Rumer Willis (che, però, somiglia molto più a suo padre Bruce Willis, purtroppo). Anche la nostra Isabella Rossellini ha regalato al mondo una perla rara, Elettra Wiedemann, modella e degna erede di una casata che nasce da Ingrid Bergman.

    Come non ricordare, infine, Eva Amurri, che ha sconvolto il mondo delle serie Tv con i suoi continui topless in Californication, degna erede della regina della provocazione anni ’70 Susan Sarandon, ancora oggi donna meravigliosa!

    In Italia abbiamo meno figlie celebri di mamme famose, ma non possiamo non citare il duo provocante Ornella Muti e Naike Rivelli. Vogliamo chiudere, però, con due giovani attrici che, pur non avendo una madre molto famosa, provengono comunque da famiglie legate allo show business e stanno inziando a lasciare il segno a Hollywood. Ci riferiamo a Emma Roberts, nipote di Julia Roberts e già reginetta delle commedie, e Lily Collins, figlia nientemeno che di Phil Collins e della sua terza moglie. Nel mondo dello spettacolo la fama è questione di geni!

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Giovedì 08/05/2014 09:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI