Speciale Natale

Figlie d’arte: da Lily Rose Depp a Dakota Johnson, le più affascinanti [FOTO]

Figlie d’arte: da Lily Rose Depp a Dakota Johnson, le più affascinanti [FOTO]
da in Attrici, Donne

    Essere figlie d’arte può essere molto faticoso e la vita non è per questo sempre facile, perché doversi confrontare quotidianamente con un genitore famoso rappresenta una grande sfida e può mettere sotto pressione perfino le persone più forti e decise. Insomma, nonostante tutti quelli che la pensano al contrario, essere ”figli di” non significa soltanto godere di privilegi. Un cognome ”pesante” può fare la differenza, e magari aprire qualche porta, ma le raccomandazioni a lungo andare non reggono: se non hai talento si vede, e il pubblico non può certo essere preso in giro a lungo… Ma chi sono le figlie d’arte più affascinanti del momento?

    Le figlie d’arte più famose non sono certamente soltanto ad Hollywood, anche in Italia, infatti, abbiamo le nostre figlie di papà (o di mamma) che hanno già dimostrato di poter competere nel mondo dello spettacolo, oppure che stanno provando a sfondare seguendo le orme genitoriali. Raccomandazioni, favoritismi e nepotismo a parte, siamo ormai abituati a vedere questa specie di staffetta generazionale.

    I casi non mancano, e come disse Naike Rivelli, figlia d’arte (di Ornella Muti), a proposito della polemica scoppiata intorno alla scelta dell’appena maggiorenne Aurora Ramazzotti, (figlia di Eros Ramazzotti), per la conduzione del Daily di X-Factor 9: ”Viviamo in un Paese di raccomandati e noi figli d’arte, siamo penalizzati, dobbiamo faticare il doppio per dimostrare il talento. Ma perché nessuno trova da ridire se un falegname, un avvocato o un dentista trasmettono il mestiere ai figli, mentre nello spettacolo si scatena un putiferio?”. Voi sapreste dare una risposta? Le delusioni, racconta ancora l’attrice, sono state tante nel corso della sua carriera artistica: ”Chi ha genitori famosi viene considerato carne da macello. Sapesse quante volte mi hanno convocata ai provini e poi mi hanno scartata perché non avevo gli stessi occhi verdi di mia madre

    Uscendo dai confini italiani, negli ultimi anni si stanno moltiplicando le giovani attrici, cantanti o modelle con alle spalle famiglie famose. Le generazioni si susseguono, e le figlie delle celebrities più famose fanno a gara per riuscire a conquistare una parte nel cuore del pubblico.

    Spesso il nome di queste starlette ci risulta quasi più familiare di quello dei genitori vip. Ma tutto questo è normale, il tempo passa, e anche i gusti del pubblico, a cui si aggiungono sempre più giovani. Vi invitiamo allora a sfogliare la gallery in alto, nella quale abbiamo raccolto le foto delle più belle e affascinanti figlie d’arte del momento, dall’attrice di 50 Sfumature di Grigio, Dakota Johnson (figlia di Don e di Melanie Griffith), alla modelle Georgia May Jagger, (figlia di Mick Jagger e Jerry Hall), a Daisy Lowe, primogenita di Gavin Rossdale, attuale marito di Gwen Stefani, passando per Ireland Baldwin, figlia di Kim Basinger e dall’attore Alec Baldwin, a Lily Rose Depp (figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis) a Kaia Gerber, la figlia di Cindy Crawford alla protagonista del Caledario Campari 2016, Kate Hudson, figlia di Goldie Hawn e Bill Hudson.

    LEGGI ANCHE QUANDO LA CELEBRITA’ E’ AFFARE DI FAMIGLIA

    591

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciDonne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI