NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Felipa Tavares, la top model più richiesta in Brasile è trans [FOTO]

Felipa Tavares, la top model più richiesta in Brasile è trans [FOTO]
da in Donne

    La modella più richiesta del momento in Brasile si chiama Felipa Tavares, giovane speranza delle passerelle molto ben vista anche al di fuori del Paese delle top model per eccellenza. Fin qui tutto nella norma, ma quel che differenzia Felipa Tavares dalle compatriote Adriana Lima, Gisele Bundchen e Alessandra Ambrosio è il fatto che, in realtà, Felipa è una transgender. Una particolarità che non ha fermato la sua ascesa e, anzi, semmai l’ha anche accelerata.

    Il mondo della moda di oggi è molto meno chiuso di un tempo, e non è raro vedere sfilare uomini androgini o proprio trans sulle passerelle delle collezioni femminili, così come al contrario è possibile ammirare ragazze indossare abiti maschili. Un mix di generi che non disturba affatto in un ambiente che ha fatto della libertà di genere un suo motivo di vanto da sempre (basti pensare che molti dei più famosi stilisti sono dichiarati omosessuali). Noi, che amiamo la bellezza femminile in tutte le sue forme, non possiamo che ammettere che Felipa Tavares è davvero bellissima, anche più di molte colleghe blasonate.

    La verità è che, nell’ammirare le foto della modella del momento, è difficile pensare che si tratti in realtà di un trans, quindi di un uomo o ex tale. Il fisico statuario, lo sguardo ammiccante e le forme ai limiti della perfezione sono caratteristiche che siamo abituati ad assegnare alle donne più belle del mondo, e Felipa Tavares le possiede tutte. Si rimane a bocca aperta per il suo fascino e quasi non si crede alla rivelazione. E’ questo il segreto che sta rendendo sempre più usuale l’utilizzo di modelle transgender sulle passerelle, perché a detta degli stilisti le loro caratteristiche fisiche le rendono perfette per indossare qualsiasi tipologia di abito.

    Felipa Tavares, d’altra parte, non è il primo caso di top model trans che fa scalpore e viene letteralmente adorata dalle griffe di moda. Ricordiamo ad esempio Lea T., figlia dell’ex calciatore Toninho Cerezo, sempre presente a ogni sfilata in Brasile, ma anche Andrej Pejic, che trans non è ma dotato di un fisico androgino che lo rende a detta di molti addetti ai lavori il modello perfetto, in grado di sfilare sia per le collezioni maschili che per quelle femminili. La lista è lunga, ma poco importano i precedenti. Quel che interessa davvero è la bellezza, e Felipa Tavares ne ha da vendere. Ammirare le foto per credere.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI