Erin Heatherton, nuovo angelo di Victoria’s Secret (foto)

da , il

    Siamo onesti, quando si parla di Victoria’s Secret, i nomi che vengono in mente sono sempre gli stessi, ovvero quello delle bellezze mozzafiato che hanno reso celebre il marchio, da Heidi Klum ad Adriana Lima. C’è però tutto un sottobosco dei modelle che meritano la nostra attenzione, come la splendida Erin Heatherton, che vi presentiamo oggi.

    Erin Heatherton, classe 1989, è una delle modelle più giovani tra gli angeli, nonché una delle ultime arrivate nella scuderia di Victoria’s Secret. La sua giovane età, però, come accade spesso per le modelle, non significa affatto mancanza di esperienza, perché la bionda statunitense ha già lavorato per i marchi più importanti, sfilando per Diane von Furstenberg Alberta Ferretti, Blumarine, Carolina Herrera, Derek Lam, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferré, Lacoste, Marc Jacobs, per fare solo alcuni nomi.

    La sua storia è molto particolare, e rende bene l’idea di come lavorino i talent scout del mondo della moda: Erin Heatherton era una bella ragazza come tante altre, la cui aspirazione era sfondare ma non per forza sulle passerelle. Un giorno, mentre si trovava in vacanza sulle assolate spiagge di South Beach, a Miami, viene notata da uno scopritore di talenti ed ottiene un contratto con l’agenzia di moda Marilyn Agency.

    Ora, statisticamente ci vuole anche un bel colpo di fortuna, perché vi lascio solo immaginare quante ragazze di pari bellezza e dal fisico perfetto affollino le spiagge da quelle parti nei loro bikini da far strabuzzare gli occhi. In ogni caso, la fiducia in Erin è stata ben riposta, perché in poco tempo è riuscita a costruirsi un curriculum di tutto rispetto, posando anche per le copertine di magazine famosi come Grazia, Velvet e MUSE.

    Alla fine è arrivato anche il contratto con l’azienda produttrice di intimo di lusso: Erin Heatherton è apparsa nel prestigioso Victoria’s Secret Fashion Show nel 2008 e nel 2009, ed è stata ritratta per il catalogo di costumi da bagno nel 2010, oltre che nella campagna pubblicitaria intenrazionale Body by Victoria. Anche per il 2011 l’abbiamo vista raggiante nel backstage delle nuova collezione e finalmente possiamo ammirare il frutto di tanto lavoro. Benvenuta tra noi Erin!