Erica Simone, artista si spoglia in giro per New York (foto)

Lunedì 28/03/2011 da Mario Bello in Donne

    Farsi notare in un mondo dell’arte sempre più inflazionato è proprio difficile, soprattutto in un periodo come questo dove i nuovi creativi sembrano spuntare come funghi e soprattutto in una città come New York, che somiglia quasi ad un’installazione a cielo aperto.

    Erica Simone, però, è riuscita nella titanica impresa di non passare inosservata, e lo ha fatto utilizzando una strategia antica come il mondo, ovvero mettendosi a nudo e girando per la città senza vestiti addosso, seguita dal suo fedele obiettivo fotografico.

    Il tutto per l’arte, si intende, perché Erica Simone, oltre che una splendida ragazza di 25 anni, è anche e soprattutto una fotografa professionista e un designer, che avrà l’onore di una mostra personale in una delle più importanti gallery della Mela, The Dash Gallery nel celebre quartiere di Tribeca.

    La mostra reca il titolo significativo di Nue York: Self-Portraits of a Bare Urban Citizen: Erica nella foto viene ritratta mentre compie dei gesti quotidiani, normalissimi, dall’andare a fare la spesa al viaggiare in metropolitana, dal cercare un libro in biblioteca al mangiare un hot dog in uno dei tanti negozietti di New York.

    L’unica differenza, però, è che Erica Simone compie questi gesti completamente nuda, e questa volta intendiamo davvero senza alcuna copertura, neanche per le parti più intime. Ci sarà voluto un gran coraggio per scorrazzare lungo le strade mostrando a tutti il proprio corpo, ma trattandosi di una gran bella ragazza non possiamo che essere felici di ammirare il risultato.

    SCRITTO DA Mario Bello PUBBLICATO IN Donne Lunedì 28/03/2011