Elle Macpherson, The Body sensuale a 50 anni [FOTO & VIDEO]

Elle Macpherson, The Body sensuale a 50 anni [FOTO & VIDEO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Gli anni ’80 sono stati quelli dell’esplosione del fenomeno delle top model, divinità in Terra da ammirare e adorare per la perfezione dei loro corpi scolpiti dalla dea della bellezza. Tra queste, una delle stelle più scintillanti è stata senza dubbio alcuno Elle Macpherson, modella australiana che, dopo pochi mesi di carriera, è riuscita a guadagnare il soprannome The Body, il corpo. Un modo per sottolineare come il suo (e solo il suo) fosse il corpo perfetto, inarrivabile persino per molte delle famose colleghe del tempo, e ci riferiamo a donne del calibro di Naomi Campbell e Claudia Schiffer, non certo le ultime arrivate. Alla soglia dei 50 anni, The Body continua a stupire per il suo fascino e la sua sensualità.

    Elle Macpherson è l’esempio vivente di come non è vero che il tempo passa per tutti gli esseri umani, perché per alcuni sembra scorrere in maniera decisamente più lenta. In questi giorni, con grande clamore, alcuni siti hanno riportato la notizia del 50esimo compleanno della top model australiana, che in realtà è nata nel 1964 e quindi si trova ancora a un anno di distanza dalla fatidica data. Un errore che non sminuisce, però, il senso generale di tutti gli articoli, ovvero che la bionda di Killara è ancora in grado di far perdere la testa, come e forse anche più di tantissime colleghe più giovani. Il segreto del suo successo è stato puntare su fascino e carsima oltre che sulla innata (e innegabile) perfezione del corpo.

    La verità è che le top model uscite dagli anni ’80 sono riuscite a trasformarsi in miti immortali con il passare degli anni, fenomeno che oggi è molto più difficile per tanti motivi. Innanzitutto all’epoca non c’era la concorrenza spietata che esiste oggi, con migliaia di ragazze tutte splendide a rincorrersi in passerella e sfidarsi a colpi di servizi fotografici, con l’effetto di confondersi e amalgamarsi l’una con l’altra.

    D’altra parte non poteva certo mancare il corpo per eccellenza, The Body, sulla rivista che fin dagli anni ’60 ha celebrato la bellezza delle forme femminili. Nel 1994 Elle Macpherson era all’apice di una carriera iniziata a soli 17 anni ed esplosa grazie a una storica copertina per Sports Illustrated del 1986, dove comparirà per altre quattro volte (1987, 1988, 1994 e 2006), record assoluto per una modella. Anche dopo i 30 ha continuato a posare e sfilare, sfidando il tempo e le gravidanze e uscendo vincente dalla battaglia contro l’età. Quando poi ha deciso di abbandonare la vita da top model, ha trovato pari fortuna in televisione (molti la ricorderanno coinquilina di Joey in Friends) o al cinema (come in Batman & Robin). Una presenza costante anche ora visto che, a quasi 50 anni suonati, la sua aura divina non vuole proprio accennare ad effievolirsi. The Body è immortale, come è giusto che sia.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Martedì 15/10/2013 17:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI