Speciale Natale

Donne su Instagram: Aleksandra Zee, l’artista più bella dei social

Donne su Instagram: Aleksandra Zee, l’artista più bella dei social
da in Donne

    Tra le più belle e talentuose donne su Instagram c’è Aleksandra Zee . E’ riduttivo dire che Aleksandra di mestiere fa il falegname, perchè è una vera e propria artista del legno. In più è affascinante come poche donne lo sono. Lei vive a San Francisco, e sul web è conosciuta soprattutto su Instagram. Scopriamo qualcosa in più di lei!

    Nata nel sud della California, ora ha il suo studio a San Francisco ed è una piccola diva su Instagram, seguitissima anche sugli altri social in cui è presente con un suo account. Ha scoperto l’amore per la lavorazione del legno mentre era assunta presso il negozio Anthroplogie. Qui ha potuto sperimentare e imparare molte cose sul legno e su come deve essere maneggiato.

    Dopo tre anni in cui l’artista ha allestito praticamente ogni display del negozio, ha modificato infissi e finestre, e ha costruito impalcature, ha decisamente ottenuto una notevole esperienza di cui ha fatto tesoro. Lei stessa ha affermato di avere imparato, praticamente, tutto quello che sa, da quel lavoro!

    Il resto è estro.

    Per creare nuovi pezzi prende ispirazione da modelli che vede in natura, ad esempio nei vecchi tessuti: “Traggo molta ispirazione dalla cultura dei nativi americani“, ha detto in una intervista qualche tempo fa. Lei descrive la sua arte come un ‘rustico moderno‘. I suoi artisti preferiti sono Debombourrg Baptiste e Henrique Oliveira.

    Aleksandra, che non potrebbe lavorare senza uno sparachiodi ben funzionante, di solito ricicla il legno che usa per i suoi lavori, quindi va alla ricerca di qualsiasi pannello o pezzo di legno, recuperandolo anche dalle vecchie case della città che devono essere demolite.

    San Francisco è per lei un luogo molto stimolante, che le permette di godere la vita e migliorarsi: “Amo la cultura ricca che si respira, amo i murales su ogni parete, e mi piace vivere nella parte più soleggiata della città“, e appena può, scappa in riva al mare: “La spiaggia è sempre la mia fuga preferita, mi ricorda casa e centra la mia anima“. Come darle torto?

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI