Donne normali in costume: non esistono solo le modelle

Donne normali in costume: non esistono solo le modelle
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Le modelle allampanate non ce ne vogliano, ma oggi rendiamo omaggio alle donne normali in costume, creature meravigliose che portano in giro con fierezza e orgoglio i prorpi corpi, veraci e pieni di vita. Non ci stancheremo mai di dirlo, e ripeterlo fa bene così come rileggerlo: essere imperfetti è una condizione propria dell’essere umano! Contro gli stereotipi della società, in favore delle ‘donne normodotate‘ ribadiamo a tutti coloro che ci leggono, che le piccole imperfezioni estetiche non devono essere fonte di preoccupare, e anzi, devono essere motivo di orgoglio!

    Una cosa che anche molti psicologi affermano ai nostri giorni è che le donne hanno sviluppato un’immagine molto distorta delle loro dimensioni del corpo, e di cosa debba essere considerato bello.

    Gli uomini che pensano che le vere donne siano le modelle, probailmente vivono nel mondo dei sogni! La verità è un’altra, le donne normali hanno le curve e non portano la 36 di taglia! Purtroppo, oggi l’ideale di bellezza proposto e ricercato nel mondo della moda e dello spettacolo è innaturale, abbiamo esempi di ogni tipo di quanto faccia male alla salute, e ce lo dicono i medici che lanciano l’allarme sui disturbi legati all’alimentazione, come l’anoressia e la bulimia.

    BELLEZZA RITOCCATA

    Cari maschietti che impazzite per le curve delle grandi modelle più famose del mondo, sappiate che solo il 5% di tutte le donne presenti nel mondo ha somiglianza fisica con le Top Model! Le altre donne sono, come accennato, normali! E tra l’altro, giusto per affondare la lama in maniera spietata, sappiate che nemmeno le modelle sono veramente belle come sembrano dalle foto ammiccanti dei giornali.

    Perchè? Semplice, il mondo della moda segue alcuni stereotipi che non possono essere cambiati, quindi è quasi ovvio che le immagini delle modelle passino sotto le mani esperte di un grafico. Sì, le foto delle modelle sono photoshoppate, come ben potete vedere nelle immagini sopra.

    La dimensione media della donna “ideale”, come interpretato dalle modelle, è andata progressivamente assottigliandosi nel corso degli anni e si è stabilizzata intorno al 20% al di sotto del peso medio.

    Inutile dire che questo sottile ideale è irraggiungibile per la maggior parte delle donne. Uno studio del 1995 ha spiegato poi che tre minuti spesi guardando le modelle in una rivista di moda ha causato la depressione nel 70% delle donne, che hanno maturato senso di colpa e vergogna per avere qualche taglia in più delle mannequin!

    Lo ripetiamo, e non ci stancheremo di farlo: le donne reali non hanno niente da invidiare alle modelle, hanno corpi sinuosi, belli e armonici da vedere, e soprattutto menti ben sviluppate.

    A voi, cari maschietti, non resta che provare a fare breccia nei loro bellissimi cuori e imparare a dare maggiore valore alle sfumature. Sono quelle le cose che vi faranno apparire interessanti alle vere donne. Mettetevi alla prova!.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Lunedì 22/09/2014 15:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI