Donne famose senza Photoshop: come cambia il corpo [FOTO]

Donne famose senza Photoshop: come cambia il corpo [FOTO]
da in Donne

    Nell’epoca della tecnologia imperante è possibile tutto e il contrario di tutto. Ovvero, se da un lato le celebrità cercano di nascondere i propri difetti fisici dietro un’immagine perfetta creata al computer, dall’altro questa è un’arma a doppio taglio quando i paparazzi scovano le donne famose senza makeup o lontane dai set con fotoritocco. La differenza, in alcuni casi, è così evidente da lasciare senza parole: certo, l’attrice non vuole finire in copertina con la cellulite in bella vista, ma sarebbe meglio evitare trasformazioni così clamorose da puzzare di ritocco lontano un miglio. Siete pronti per un bagno di realtà e a conoscere le donne famose senza Photoshop?

    Sono soprattutto le donne a lasciarsi abbindolare dalle lusinghe del ritocco al computer, ma non crediate che non esistano casi del genere anche tra gli uomini. La verità è che, al giorno d’oggi, la fama non può prescindere dalla perfezione fisica, dal momento che anche i fan sono sempre pronti a puntare il dito contro difetti o momenti di debolezza (e ricordiamo la querelle sulle curve abbondanti di Christina Aguilera). Il mercato delle celebrità non prevede debolezze perché c’è sempre qualche nuova leva pronta a prendere il posto della star di turno. Si fa presto a dire che sono essere umani anche loro, quando poi si è tutti pronti a gioire se in copertina viene pubblicata la foto di Belen Rodriguez (per fare un esempio) con un accenno di cellulite sul retro-coscia. Il fotoritocco si sta trasformando in una piaga, tanto che qualcuno si chiede quale sia il limite oltre cui si parla di scandalo.

    Senza raccontare gli scandali grafici che vengono pubblicati, con regolarità impressionante, sulle riviste scandalistiche (donne con tre braccia, celebrità che cambiano colore della pelle, gambe che diventano stecche da biliardo), qui vogliamo concentrarci su un dato che spesso sfugge: le donne che così tanto ammiriamo e adoria nei servizi fotografici quasi mai corrispondono alle donne che potremmo trovarci davanti. In alcuni casi si tratta di ritocchi insignificanti (come quando si toglie un po’ di ciccia a Kate Upton), altre volte di modifiche così evidenti da sembrare ridicole (cefali che si trasformano in top model). Anche il makeup ha le sue colpe in questo gioco al massacro, ma non basta un trucco pesante per giustificare quel che state per vedere nella gallery fotografica. Una galleria degli orrori di come il corpo delle celebrità possa cambiare con un colpo di mouse.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI