Donne dai capelli rossi in estinzione?

Donne dai capelli rossi in estinzione?
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    C’era una volta un tempo in cui le ragazze dai capelli rossi venivano bruciate sul rogo come streghe e amanti del demonio. Colpa della loro folta chioma del colore del fuoco, che ha sempre suscitato timore reverenziale e pregiudizi. Non serve tornare al Medioevo, comunque, per trovare stereotipi e motti ironici nei confronti delle donne rosse. Eppure il rosso è un colore che oggi è di gran moda tra le celebrità di Hollywood, che abbandonando volentieri il biondo per le sfumature di rosso. Le naturali, però, sono una specie rara e in via di estinzione, tanto che oggi neanche le banche del seme accettano più donatori dal pelo rosso.

    La loro qualità principale, dunque, è anche la loro condanna: quando in una stanza entra una donna dai capelli rossi, l’attenzione di tutti si sposta su di lei, con buona pace delle tante bionde e more. L’interesse ormonale da parte degli uomini (soprattutto in caso di chioma folta e riccia) provoca invidie e dicerie, riportando alla mente vecchie storie di ‘rosse malpelo’. Per conoscere il destino della stirpe più sensuale del mondo, dobbiamo partire da un dato di fatto scontato: la maggior parte delle donne che portano in giro una chioma rossa hanno in realtà i capelli tinti. Le rosse naturali sono più rare di un diamante perfettamente sfaccettato, frutto di una combinazione genetica molto precisa, ed è proprio questo a renderle così appetibili per la popolazione maschile. E’ come andare a caccia di una preda di cui tutti parlano ma nessuno ha mai visto, e finalmente poterla mostrare come glorioso trofeo.

    Le rosse sono poche e di certo non tutte belle, per ovvie ragioni statistiche. Una volta tanto, però, non è la perfezione del corpo ad attirare come il miele gli uomini, ma la particolarità delle caratteristiche fisiche della donna rossa. Peculiarità impossibili da trovare nelle altre donne, come la carnagione chiara (quasi pallida), gli occhi verdi e quella spruzzata di lentiggini che farebbe impazzire chiunque. Capelli, corpo e mistero, perché anche in quest’ultima qualità risiede il fascino delle rosse, basti pensare ai tanti dipinti della storia dell’arte che ritraggono corpi voluttuosi cinti da folte chiome del colore del fuoco. Possiamo permettere che tutto questo svanisca? Certo che no, eppure è proprio quel che sta accadendo con il ‘blocco’ delle donazioni di seme da uomini rossi. L’offerta supera di gran lunga la domanda. A quanto pare i capelli rossi non vengono mai scelti se non qualora il partner abbia i capelli rossi o nei rari casi in cui la donna sola abbia una preferenza per i rossi. Il rosso è il colore della passione e dobbiamo salvaguardarlo!

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Martedì 11/02/2014 10:25
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI