Donne belle con naso brutto. Non sono così male

Donne belle con naso brutto. Non sono così male
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Ti guardi in giro e vedi tantissime donne belle con un naso brutto. Un naso grande o storto può trasformare una donna stupenda in una bruttona? Il viso femminile si regge su un equilibrio di elementi molto delicato, e basta un solo dettaglio stonato e fuori posto per rendere brutto ciò che è a tutti gli effetti bello. Nessuna donna sfugge a questa equazione, che si tratti della ragazza della porta accanto o della celebrità che sfila in abito seducente sul red carpet. Il naso, punto focale del viso, che attrae lo sguardo nella sua centralità, è forse l’elemento più importante nell’equilibrio del viso. E’ possibile nascondere un naso brutto?

    Come in tutte le faccende che riguardano l’estetica, il concetto di naso bello o brutto va sempre preso con le molle, perché in fondo il giudizio finale spetta sempre all’occhio di chi guarda. Detto questo, è evidente che alcune donne famose hanno dei nasi ‘fuori dal comune’ che, però, non hanno affatto penalizzato la loro carriera. Anzi, tra le dive di Hollywood c’è chi ha fatto del proprio naso un vero e proprio marchio di fabbrica, basti pensare a Barbra Streisand (uno dei nasi più famosi di sempre), a Meryl Streep o ad Anjelica Huston. Grandi attrici con grandi nasi, eppure considerate tra le donne più seducenti del grande schermo. E cosa dire di Jennifer Aniston, il cui personaggio più famoso (Rachel della sitcom Friends) era spesso presa in giro per il suo naso particolare! Eppure ancora oggi la Aniston è ospite fisso delle classifiche delle donne più sensuali del pianeta.

    La lista delle attrici con un naso brutto, o comunque tutt’altro che perfetto, potrebbe continuare all’infinito, da Penelope Cruz a Sarah Michelle Gellar, da Anne Hathaway a Blake Lively.

    Se le attrici ‘piangono’ per il proprio naso, di certo non ridono neanche le modelle. Ma come, la top model non dovrebbe incarnare l’ideale di perfezione fisica, del corpo senza difetti? E invece non è così, a partire da Gisele Bundchen, la modella più amata e pagata degli ultimi 20 anni, che porta in dotazione un naso notevole. Accanto a lei possiamo mettere Candice Swanepoel e Rosie Huntington-Whiteley con il loro naso ‘a patata’, ma anche Laetitia Casta e Kate Moss con il loro naso irregolare.

    Questo difetto rovina la bellezza di queste donne secondo voi? Alcune ne sono convinte, tanto da sottoporsi a operazioni di chirurgia estetica che, nella maggior parte dei casi, non fa che peggiorare l’effetto complessivo (si veda Paris Hilton, ad esempio). La morale è che, se il resto del corpo è di fattura stupefacente, neanche un brutto naso riesce a rendere davvero brutta una donna.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Venerdì 16/05/2014 12:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI