Speciale Natale

Cindy Crawford, i 50 anni della top model [FOTO]

Cindy Crawford, i 50 anni della top model [FOTO]
da in Donne

    Tanti auguri a Cindy Crawford che il 20 febbraio 2016 compie ben 50 anni, anche se il suo fisico fa ancora invidia a tantissime giovani. La supermodella, così definita negli anni ’80 insieme alle colleghe Naomi Campbell e Claudia Schiffer, ha segnato le fantasie di molti uomini fin dal primo esordio nato per caso: la modella venne infatti notata da un fotografo che decise di immortalarla mentre lavorava in un campo di mais. Oltre al fisico mozzafiato, impossibile non citare il neo a lato della bocca di Cindy Crawford, tocco di stile naturale che ha donato alla super top model un allure chic e sensuale allo stesso tempo: un vero e proprio marchio di bellezza.

    Alta 1.76cm, capelli e occhi castani, fisico snello e asciutto e un marchio di fabbrica che l’ha resa celebre in tutto il mondo: il neo a lato della bocca, una bellezza da far girar la testa. Nata il 20 febbraio 1966 a DeKalb in Illinois, la top model degli anni ’80 e ’90, Cindy Crawford è arrivata ai fantastici 50 anni e, guardando il suo corpo da urlo, possiamo dire che li porta decisamente bene. Scoperta a fine anni 80, la bellissima top model, all’anagrafe Cynthia Ann Crawford, ha calcato le passerelle dei più famosi stilisti del mondo con cui ha potuto pagarsi i primi due anni della facoltà di ingegneria, che ha dovuto lasciare dopo poco grazie alla sua grande ascesa nel mondo dello spettacolo.

    Attrice, ma soprattutto modella, Cindy Crawford ha chiuso uno dei suoi primi contratti con Revlon firmando un accordo da 3milioni di dollari: cifra record per quegli anni, di cui è stata il volto fino al 2000. Tra gli scatti da ricordare impossibile non menzionare i suoi posati completamente nuda per la rivista di Hugh Hefner , oppure il suo quinto posto tra le persone più sensuali degli anni ’90. Purtroppo, almeno per lei, la carriera di attrice non è andata troppo bene e le sue poche apparizioni sono state stroncate sia dalla critica sia dagli incassi: per tutti un vero flop. Attualmente, voci di corridoio, danno per finita la carriera della modella che, una volta raggiunta la soglia dei 50, sembra abbia deciso di dire addio al mondo delle passerelle per lasciare il posto alla figlia Kaia, e avviare la sua carriera da imprenditrice.

    Nel 2012 ha disegnato una sua collezione fashion venduta in tutta europa da un colosso della moda low cost.

    Nonostante la fama, Cindy Crawford, non ha mai amato esporre troppo la sua vita privata ai riflettori, ma non possiamo ricordare il matrimonio con Richard Gere, durato quattro anni e chiaccherato da molti. Il motivo? La presunta omosessualità dei due coperta proprio dallo stesso matrimonio. Decisamente più felice, invece, la seconda unione che ha visto convolare a nozze la bellissima supermodella con Rande Gerber, da cui avuto due figli: Presley Walker, nato nel 1999 e Kaia Jordan nata del 2001.

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI