Speciale Natale

Cindy Crawford bellezza senza età: su Muse a 47 anni [FOTO & VIDEO]

Cindy Crawford bellezza senza età: su Muse a 47 anni [FOTO & VIDEO]
da in Donne

    Quando si parla di top model Cindy Crawford è uno dei primi nomi che vengono in mente. Questo perché, nel corso degli anni ’90, ha contribuito a creare il mito della supermodella diva delle passerelle insieme a bellezze del calibro di Claudia Schiffer ed Elle Macpherson. E’ lì che è nata l’icona della top model ed è per questo che Cindy e le sue colleghe storiche sono ancora oggi sulla cresta dell’onda, belle e famose come non mai. A chi pensa che l’età sia un problema, la 47enne Cindy Crawford risponde proprio questo mese con un ritorno folgorante su Muse magazine, sensuale e provocante come e più che negli anni della gloria.

    Il sex appeal non è qualcosa che si possa imparare, o ce l’hai o non ce l’hai. Al tempo stesso, quando una donna ha la fortuna di essere stata baciata dalla dea della bellezza, è raro che perda fascino con il passare degli anni. Anzi, esistono diversi casi di modelle che, nella loro maturità, risultano addirittura più attraenti che in giovinezza. Questo discorso trova le sue punte di diamante proprio in Elle Macpherson e Cindy Crawford, le reduci dagli anni ’90 che meglio hanno saputo affrontare il nuovo secolo e la concorrenza delle nuove leve della passerella.

    Merito di un corpo che non risente dell’età ma anche di una capacità manageriale che ha portato queste modelle a trasformarsi in vere macchine da soldi anche una volta lasciate le sfilate. Il patrimonio di Cindy Crawford, tanto per chiarire il concetto, è stimato sui 100 milioni di dollari, e continua a crescere anno dopo anno.

    La top model statunitense, divenuta famosa sia per i suoi caratteristici colori castano in un’epoca di bionde sia per il suo neo al lato della bocca (marchio distintivo se mai ce n’è stato uno nella moda), vince la battaglia contro l’inesorabile passare del tempo e lo fa senza l’aiuto della chirurgia. Naturale e orgogliosa di esserlo, sfoggia su Muse la sua bellezza senza l’aiutino del fotoritocco, troppo spesso usato per nascondere la cruda verità (si veda Madonna senza trucco per credere). Chi pensa che anche in queste foto ci sia la mano del computer, è pregato di dare uno sguardo alle foto che Cindy Crawford condivide sui social network tra un tweet e una frase filosofica. Non c’è trucco non c’è inganno, a 47 anni il corpo della divina Cindy tiene dietro quello di molte colleghe più giovani e celebrate. Che è poi la differenza tra chi arranca per 15 minuti di celebrità e chi ha scritto la storia.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI