Chi è Viann Zhang, attrice cinese protagonista all’Expo

Chi è Viann Zhang, attrice cinese protagonista all’Expo
da in Donne

    La stampa italiana l’ha già ribattezzata l’Angelina Jolie dagli occhi a mandorla, e almeno per una settimana tutti gli occhi dell’opinione pubblica internazionale sono rivolti a Viann Zhang, attrice, modella e cantante cinese di 28 anni, scelta dal suo Paese come ambasciatrice culturale per l’Expo di Milano 2015. In tailleur blu doppiopetto, con pantaloni a zampa di elefante e tacchi vertiginosi, Viann Zhang ha rapito gli astanti grazie alla sua luminosa bellezza, conquistando quella fetta di mondo che ancora non la conosceva, mentre in patria è già considerata una star assoluta.

    Come attrice ha un solido curriculum alle spalle e partecipazioni a film importanti nonostante la giovane età, ed infatti Viann Zhang è appena reduce dall’ultimo Festival di Cannes, dove ha sfilato sul red carpet con indosso abiti e look tradizionali della sua cultura, prima di giungere alla fiera espositiva di Milano, visitando Palazzo Italia, il padiglione Zero, e ovviamente lo spazio espositivo della Cina, grande protagonista qui all’Expo. E se il look castigato potrà far storcere il naso a parte del pubblico maschile, quello abituato a ben altre esposizioni di epidermidi, ci si può sempre rifare gli occhi guardando le foto di Viann Zhang su Facebook e Twitter, dove campeggia il suo lato più sexy e conturbante, con servizi fotografici in sottoveste e abiti scollati, che mettono in mostra un fisico tonico dalle curve mozzafiato.

    Dopo aver esordito in alcune serie televisive di sucesso in patria, la fama di Viann Zhang è esplosa a partire dal 2011, quando ha partecipato a ben cinque pellicole, ed ha cominciato a raccogliere anche alcuni premi importanti come il China Fashion Award, che ne ha consacrato il fascino sofisticato e la bellezza seducente.

    Tra commedie, pellicole avventurose e di ambientazione storica, il nome di Viann Zhang è cresciuto nel tempo, affiancando successivamente ai successi sul grande schermo i servizi come modella e una carriera parallela di popstar. La sua grande occasione di diventare la star cinese più famosa di Occidente arriva ora grazie all’Expo 2015, e chissà che per lei non si spalanchino anche le dorate porte di Hollywood: nell’attesa, potete gustarvi le foto di Viann Zhang presenti nella nostra fotogallery.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI