Francesca Barra: tutto sulla candidata del PD e moglie di Claudio Santamaria [FOTO]

Scopriamo assieme chi è Francesca Barra, la nuova candidata nelle file del PD, moglie dell'attore Claudio Santamaria. Giornalista e scrittrice impegnata, Francesca Barra è anche mamma di tre bambini e famosa per essere stata recentemente attaccata dagli hater sui social proprio a causa della sua relazione con l'attore di origine lucana (come lei).

da , il

    Non si fa che parlare di lei nelle ultime ore, di Francesca Barra: allora scopriamo tutto sulla candidata del PD e moglie di Claudio Santamaria, impalmato da pochissimo. Giornalista di origine lucana, Francesca Barra si divide fra le redazioni di giornali, radio e programmi tv, ma ha all’attivo anche libri impegnati e di narrativa, ponendosi altresì come attivista politica e sociale, in particolar modo a difesa delle donne vittime di violenza. Vederla scendere in campo per le elezioni, dunque, è un passaggio non propriamente inaspettato, ma che conferma ancora una volta la sua attenzione nei confronti della società.

    Chi è Francesca Barra

    Questa sera #tikitaka @tiki_taka_italia #mediaset #italia1 #juventus

    A post shared by Francesca Barra (@francescabarra1) on

    Nata a Policoro il 24 settembre del 1978, Francesca Barra approda a Roma per intraprendere gli studi in Scienze della Comunicazione: la sua tesi è sulle donne in politica. Terminati gli studi, comincia a lavorare come giornalista nelle principali redazioni di tv e giornali, occupandosi prettamente di cronaca. Nel 2009 conduce su Rai Radio 1 La bellezza contro le mafie, mentre nel 2011 esce il suo primo libro, Il Quarto Comandamento, per i tipi di Rizzoli. Sempre con loro, l’anno successivo pubblica l’opera Giovanni Falcone, un eroe solo.

    Varie le esperienze in tv che l’hanno vista protagonista, da La vita in diretta alla rassegna stampa Omnibus di La7. Da quest’anno la vediamo alla conduzione assieme a Costantino D’Orazio nel programma divulgativo radiofonico Bella Davvero, in onda su Rai Radio 2.

    Dal 2005 al 2016 è stata sposata con Marcello Molfino, dal quale ha avuto tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. Nel 2017, dopo il divorzio, incontra l’attore Claudio Santamaria, che sposa in gran segreto negli States nel novembre dello stesso anno.

    Il 27 gennaio 2018 ha annunciato di scendere fra le fila del PD nel collegio uninominale Matera-Melfi per le prossime elezioni politiche.

    Francesca Barra e gli hater

    francesca barra chi è

    Essere un personaggio pubblico ha i suoi risvolti negativi e i social network hanno ingigantito questo rovescio della medaglia. Da mesi Francesca Barra conduce una lotta contro gli hater sui social, che l’hanno attaccata personalmente a causa della sua relazione con Claudio Santamaria, avvenuta “troppo presto” secondo i benpensanti della rete. In tanti hanno messo addirittura in discussione il fatto che l’ultima figlia della Barra, avuta poco prima del divorzio dall’ex marito Marcello Molfino, possa essere legittima.

    In molti hanno augurato alla giornalista “una morte lenta e atroce” o anche di essere “arsa viva” per le sue azioni, condizione che ha spinto la coppia ad agire per vie legali e a portare gli accusati in tribunale.