Catrinel Menghia, intervista alla modella rumena [VIDEO]

da , il

    Catrinel Menghia

    Questione di pseudonimi: qualcuno la conosce come Catrinel Menghia. Altri la conoscono come Catrinel Marlon, perché è così che la splendida modella rumena si è presentata al pubblico del Chiambretti Sunday Show, il nuovo spettacolo del Pierino nazionale su Italia 1. Sono bastate poche fugaci apparizioni per far impazzire tutti e far diventare Catrinel una delle donne più cliccate su Internet. Il motivo è facilmente intuibile: questa ragazza classe 1985 ha fascino da vendere.

    La storia di Catrinel Menghia ci porta nelle bellissime terre di Romania, dove all’età di 16 anni viene scoperta per caso da un agente locale specializzato nel settore moda durante una gita scolastica a Bucarest. Destino comune a molte modelle, quello di dovere al caso fortuito l’inizio di una folgorante carriera. Sei mesi dopo l’incontro con l’agente, i suoi genitori le permettono di trasferirsi nella capitale per iniziare l’ascesa verso l’empireo della moda.

    Il suo nome inizia a circolare a livello internazionale nel 2001, quando si classifica seconda al concorso Ford Supermodel of the World Contest. Da lì in poi è stato un crescendo, con le grandi firme della moda in fila per ottenere i suoi favori: per anni è stata il volto nel mondo di Giorgio Armani, nel 2006 è comparsa sul glorioso Sports Illustrated Swimsuit Edition e in questo 2012 è stata protagonista della pubblicità televisiva della Fiat 500 Abarth durante il Super Bowl. Non poteva esserci modo migliore per sbarcare negli Stati Uniti e magari trovare la via di Hollywood.

    Sua grande passione è infatti la recitazione. In Italia l’abbiamo intravista nel poco fortunato Tutti i rumori del mare di Federico Brugia, ma la grande occasione sarà in questo 2012. Catrinel Menghia è infatti la protagonista femminile del primo film da regista di Luigi Lo Cascio, intitolato L’inquinamento (peraltro ritenuto d’interesse culturale dal Ministero dei Beni Culturali). Insomma non la solita bellezza senza arte né parte che sbarca sul piccolo schermo italiano (al suo attivo anche quattro lingue parlate perfettamente: rumeno, italiano, inglese e francese).

    Catrinel Menghia per Fiat 500 Abarth

    Catrinel Menghia è l’ultima testimonial della Fiat 500 Abarth. Le sua pubblicità irriverenti, sexy e divertenti, hanno fatto schizzare alle stelle le vendite nel mercato americano. Uno spot in particolare è stato trasmesso durante una partita del Super Bowl.

    GUARDA TUTTE LE FOTO DI CATRINEL MENGHIA