Carnevale di Rio, al Sambodromo le sensuali ballerine di samba

Carnevale di Rio, al Sambodromo le sensuali ballerine di samba
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    E’ uno degli eventi più famosi del mondo, il Carnevale di Rio e al Sambodromo sfilano ogni anno le ballerine di samba più sensuali del pianeta. Le varie scuole di ballo impiegano molti mesi per preparare le coreografie per il Carnevale. Ad ogni edizione vengono confezionati abiti meravigliosi, maschere incredibili e giganti di cartapesta fantasmagorici. E ogni volta sono diverse decine di migliaia i turisti che raggiungo la famosa città brasiliana. Non provengono solo dalle varie parti della nazione, la gente arriva anche dall’altro capo del mondo. Cosa state aspettando? Se siete amanti del divertimento, qui potrete vivere giorni intensi di balli sfrenati e musiche travolgenti, ammirando meravigliose donne, che vi lasceranno senza fiato.

    Come da tradizione, le esibizioni all’interno del Sambodromo sono il momento cruciale dell’intero Carnevale brasiliano: due giorni interi di festa con migliaia di ballerine in micro bikini, maxi acconciature e trucchi sensazionali, che sfoggiano il meglio di sé.

    Le Parate di Samba sono davvero molto scenografiche, grazie anche allo spirito competitivo che anima le partecipanti delle varie scuole di ballo.

    Lungo viale Marquês de Sapucaí, sfilano tutte le ballerine in gara, davanti a decine di migliaia di spettatori, seduti sulle gradinate presenti ai lati.

    Ogni scuola di ballo ha 80 minuti a disposizione per esibirsi in uno spettacolo scintillante e travolgente, che sappia, oltreché far divertire il pubblico, convincere i 40 giudici, preposti a decretare la migliore, in base a differenti parametri, tra cui rientrano per esempio il tema e i costumi.

    E state pur certi che faranno di tutto per ottenere i punteggi più alti: a voi spettatori non resta che ammirare la variopinta battaglia fino all’ultimo colpo di samba.

    Quest’anno almeno 70mila persone hanno assistito al più antico dei Carnevali brasiliani (le sue origini risalgono agli anni trenta del XIX secolo), nonché allo spettacolo più incredibile che il mondo conosca.

    Ma non finisce qui: durante il Carnevale di Rio, i festeggiamenti si protraggono per una settimana di fila e si propagano per tutte le vie della città con innumerevoli feste. Pensate, in una sola notte se ne possono contare anche 300! L’atmosfera trasgressiva e stravagante aleggia nell’aria e travolge gli animi di tutti i partecipanti, nessuno escluso.

    Se ancora non vi abbiamo convinto sull’incredibile bellezza del Carnevale di Rio, provate a dare un occhio alla fotogallery che trovate qui sopra, siamo certi che rimarrete esterrefatti.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/02/2016 18:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI