Speciale Natale

Body Painting Party senza veli: nuova moda a New York [VIDEO & FOTO]

Body Painting Party senza veli: nuova moda a New York [VIDEO & FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:
    Festa in body paint senza veli a New York

    A New York è scoppiata la moda del Body Painting Party, una festa molto particolare dove il vestito d’obbligo è… nessun vestito! Creare una festa che attiri l’attenzione in una città ricca di eventi come la Grande Mela non è certo operazione facile, eppure gli organizzatori di Social Exposure ci sono riusciti. Puntando sul trucco più antico del mondo, il corpo nudo. E’ proprio questo lo scopo del Painting Party: centinaia di persone riunite nella stessa sala, senza alcun vestito addosso, sostituito dai colori sgargianti della pittura su corpo. Che non copre affatto le intimità ma, anzi, le esalta nel buio rotto solo dai faretti da discoteca. Pronti per la festa più bollente del pianeta?

    Il body paint è un’arte che affonda le sue radici all’alba dei tempi, quando i nostri antenati ricoprivano il corpo di disegni e motivi che servivano ad attestare l’appartenenza a un clan. Con il passare dei secoli, ovviamente, si è molto affinata, grazie anche alle nuove tecniche pittoriche e a strumenti innovativi, che consentono una precisione e un dettaglio senza precedenti. Il corpo diventa così una tela su cui può essere riprodotto di tutto, da un motivo flreale alla pelle di un animale passando per la Gioconda o un dipinto di Picasso. La tecnica sta riscuotendo un successo tale da spingere i più scaltri organizzatori di eventi a creare feste a tema. E quale città migliore di New York per lanciare una moda destinata a diffondersi ai quattro angoli del pianeta?

    I creativi dell’agenzia Social Exposure hanno pensato proprio a una festa dove spogliarsi e dipingere il proprio corpo di colori fluorescenti, in una serie di strisce tribali che ben si accordano con lo scopo del party.

    Che è poi quello di liberare lo spirito ‘selvaggio’ che alberga in tutti gli esseri umani, esponendo (pure se in una sala al buio) il corpo come in un antico rituale comunitario. Potrebbe sembrare una di quelle iniziative estemporanee per persone annoiate dalla vita quotidiana, invece il Body Painting Party è ormai diventato una lieta abitudine per i newyorkesi e si prepara a varcare i confini americani. Prossimi appuntamenti: Messico, Londra e Berlino. Arriverà anche in Italia?

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI