Blake Lively: donna più desiderabile del 2011 per Askmen (foto)

da , il

    Il 2011 sarà il grande anno della consacrazione definitiva di Blake Lively, almeno secondo Askmen, che l’ha piazzata al primo posto della classifica annuale delle donne più desiderabili. La bionda attrice statunitense, divenuta famosa per il ruolo di Serena van der Woodsen nella serie tv Gossip Girl, ha battuto ogni tipo di concorrenza.

    Nella classifica sono infatti inserite attrici, modelle, cantanti, insomma tutte le celebrità femminili che vengono celebrate più o meno quotidianamente da riviste e siti di tutto il mondo. Per Blake Lively, 23 anni, è insomma un risultato non da poco. Anche perché la decisione non è stata presa solo dalla redazione di Askmen, ma è stata suffragata dagli otre cinque milioni di visitatori che hanno votato il sondaggio.

    La motivazione che ha portato alla sua elezione è “la dose inusuale di contegno e dignità con la quale ha saputo affrontare il decollo della sua carriera, a differenza ti tante giovani colleghe la cui vita privata è deragliata con l’aumento della fama”. Messaggio velato per Lindsay Lohan e le sue amiche?

    Blake Lively ha battuto sul filo di lana la splendida Mila Kunis, co-protagonista di Cigno Nero – Black Swan, che ha portato molto bene alle sue attrici, visto che Natalie Portman è la più seria candidata al premio Oscar come migliore attrice protagonista nel 2011. Terzo posto invece per Sofia Vergara, ormai signora indiscussa della televisione americana, nonché una delle donne più sexy del pianeta.

    Proseguendo con la classifica, troviamo la modella Selita Ebanks, già pronta a prendere il posto di Naomi Campbell come nuova venere nera della moda, e impegnata anche a costruirsi una carriera da attrice. Quinto posto per un’altra modella, la neo-mamma Miranda Kerr, star di Victoria’s Secret, che nel 2011 tornerà sicuramente a deliziare i nostri sguardi dopo un 2010 dedicato alla gravidanza.

    Sesto posto per la meravigliosa cantante britannica Cheryl Cole, che ha vissuto un 2010 all’insegna della vita privata disastrosa (tradimento del marito calciatore, malaria presa durante un viaggio in Africa), ma a livello professionale ha sfornato un nuovo album di successo e si è imposta anche come presentatrice Tv. Dietro di lei troviamo Scarlett Johansson, che nonostante le indiscrezioni su possibili operazioni di chirurgia plastica continua a popolare l’immaginario maschile.

    Non poteva certo mancare nella Top 10 la bambola per eccellenza, ovvero Katy Perry, la California girl che, nonostante il matrimonio, è sempre una delle donne più amate e desiderate del mondo. Merito del suo fisico esplosivo e della sua aria da ingenua che nasconde invece una bomba sexy. La nuova Julia Roberts, ovvero Anne Hathaway, si prende il nono posto.

    Certo, ce ne sono di sicuro di più belle, ma Anne ha un’eleganza che poche possono vantare, oltre che un fisico certo da non sottovalutare. Mettiamoci che la sua carriera è in continua ascesa (presenterà anche la notte degli Oscar 2011) e allora ecco che diventa davvero desiderabile. Chiude un’attrice poco conosciuta da noi, Jessica Pare, divenuta celebre per il ruolo della segretaria nella serie Tv di enorme successo Mad Men.

    Foto AP/LaPresse