Big Brother, all’estero il Grande Fratello diventa a luci rosse [FOTO]

da , il

    Fin dalla sua creazione, il Grande Fratello (Big Brother il nome originale) ha fatto leva sul desiderio tutto umano di spiare quel che fanno gli altri nell’intimità della loro casa. L’attesa spasmodica è per i momenti più hot come una doccia o una sauna, e produttori lo sanno, istigando il tutto con concorrenti sempre molto sexy e disinibite. Se in Italia la censura dei momenti più bollenti ha (quasi) sempre vinto, all’estero da questo punto di vista sono molto più libertini, come dimostrano alcuni episodi recenti che hanno trasformato la Casa del Big Brother in un set a luci rosse.

    La Casa è diventata negli anni il centro dello sguardo voyeur dello spettatore, intento a fantasticare sui concorrenti sottoposti a stretta sorveglianza video 24 ore su 24. In un contesto del genere, era inevitabile che prima o poi venissero mostrate anche le pratiche più intime, quelle che in casa propria si espletano nella sicurezza di un bagno chiuso e lontano da occhi indiscreti. Nella totale assenza di privacy del Grande Fratello, però, anche una doccia può trasformarsi in fenomeno virale e notizia da prima pagina, soprattutto quando la suddetta doccia viene affrontata dalla concorrente senza un minimo di copertura.

    E’ successo qualche giorno fa al Big Brother Celebrity UK, una versione del Grande Fratello con personaggi famosi che vedeva tra le fila degli inquilini anche Lacey Banghard. Per chi non lo sapesse, Lacey Banghard è una delle modelle glamour più famose del Regno Unito. Classe 1992, la maggiorata è stata lanciata dai servizi fotografici provocanti su Page Three, Nuts e Zoo, ed è quindi una ragazza abituata a spogliarsi per lavoro. Per la prima volta, però, ha ceduto al fascino del nudo integrale, provocando commenti infuocati e polemiche a non finire, perché la scena è stata mandata in televisione senza censure di rito.

    D’altra parte l’Inghilterra sarà anche più libertina della vaticana Italia, ma ci tiene molto all’etichetta. Al contrario, la Finlandia non si pone problemi di questo tipo, e lo sappiamo bene noi uomini che consideriamo le nordiche come l’emblema della libertà sessuale. Ecco, per non essere da meno anche il Big Brother Finland ha regalato alcuni giorni fa una scena memorabile, anzi forse ancora più memorabile. Protagonista tale Johanna Pulkkinen, bionda statuaria che si è presentata in sala doccia come mamma l’ha fatta e diventando protagonista di una scena tra sapone e acqua bollente degna di un film di Salieri. Niente da dire, il Grande Fratello all’estero è avanti anni luce.