Bianca Balti sostituisce Belen negli spot Tim (foto)

Bianca Balti sostituisce Belen negli spot Tim (foto)
da in Belen Rodriguez, Donne

    Che i rapporti tra la compagnia telefonica Tim e Belen Rodriguez non fossero più idilliaci era chiaro a tutti, soprattutto dopo l’eccessiva esposizione mediatica che l’ha resa un po’ antipatica agli occhi degli italiani. Quindi l’azienda doveva trovare un volto nuovo, pulito, e c’è riuscita con Bianca Balti, super modella nostrana.

    Bianca Balti, 27 anni, sarà dunque il nuovo volto degli spot Tim, ed è destinata a diventare un tormentone, anche se dovrà comunque combattere con l’immagine stampata nella mente di tutti di Belen e De Sica, coppia che ha ben figurato fino ad oggi. E’ innegabile infatti che, nonostante le critiche, l’anno e mezzo con Belen sia stato un successo.

    Gli spot con l’argentina andranno in onda fino a giugno, mese in cui scadrà il contratto, e poi sarà la volta di questa top model originaria di Lodi, che sta avendo una carriera fulminante, che l’ha portata sulle copertine dei magazine più importanti e sulle passerelle dei marchi più noti. Bianca Balti è senza dubbio uno dei migliori prodotti da esportazione del nostro Paese.

    Non pensiate infatti che il suo nome sia relegato tra le quattro mura italiane. Fin da quando ha iniziato la carriera da modella, ancora ai tempi del liceo, Bianca (1-76 per misure praticamente perfette: 80-56-86.5) ha dimostrato di avere un futuro più che roseo, ma la grande occasione è arrivata nel 2005, quando Dolce e Gabbana in persona la scelgono come nuovo volto per la campagna pubblicitaria internazionale.

    Da quel momento il suo nome ha iniziato a circolare ovunque nel mondo, sancendo il suo status di super modella attraverso una serie di campagne per marchi prestigiosi come Rolex, Guess?, Missoni, Cavalli, Armani, fino anche alla nostra amata Victoria’s Secret. Uno status ormai ufficiale, suggellato dalla formazione della cosiddetta triade delle super modelle italiane di nuova generazione, insieme a Eva Riccobono e a Mariacarla Boscono.

    Nel suo curriculum c’è anche spazio per il cinema, come ogni modella poliedrica che si rispetti, grazie al film Go Go Tales, diretto nientemeno che da Abel Ferrara. Non un capolavoro, certo, ma un modo per affacciarsi sul mondo dorato del grande schermo. Intanto però la sua ascesa clamorosa inizia a mietere vittime eccellenti, come Angelina Jolie, da lei rimpiazzata come volto di Cesare Paciotti.

    Ma anche la tanto acclamata Irina Sheyk deve farsi da parte quando Intimissimi chiama Bianca Balti per la collezione primavera estate 2010. Insomma, un orgoglio nazionale, che negli ultimi tempi è diventato famoso anche presso il grande pubblico grazie ad una folgorante partecipazione a Victor Victoria, il programma di Victoria Cabello su La7. Mentre si parla di donne che farebbero di tutto per un briciolo di fama, fa piacere vedere che c’è anche chi non ha bisogno di “effetti speciali” per fare carriera.

    Foto AP/LaPresse

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Belen RodriguezDonne
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI