Speciale Natale

Beautifulcurvy 2014: il calendario che celebra le donne formose [FOTO]

Beautifulcurvy 2014: il calendario che celebra le donne formose [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Il calendario Beautifulcurvy 2014 non poteva capitare in un momento migliore. L’anno che si è appena concluso è stato quello della definitiva consacrazione della bellezza formosa, basti pensare alla top model Kate Upton e all’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence. Il pubblico, gli stilisti e i media si sono resi conto che la vera bellezza non risiede nelle ossa sporgenti ma nelle curve al punto giusto, quell’ideale di donna che in passato ha reso immortali icone come Marilyn Monroe e Sophia Loren. Noi di QNM abbiamo ritenuto giusto celebrare le donne formose con un apposito calendario.

    [SCARICA GRATIS IL CALENDARIO BEAUTIFULCURVY 2014]

    Il calendario in questione è stato realizzato da BeautifulCurvy, un blog dedicato proprio alla bellezza che non rinuncia alle forme naturali nel nome di una presunta perfezione fisica imposta dall’alto. E QNM lo ripropone. Una tradizione lieta che si rinnova anche per il 2014 e che ha visto un’enorme partecipazione: come sempre le modelle che hanno posato per il calendario sono donne comuni, pronte a mettersi in gioco nel nome della seduzione.

    Il risultato sono dodici intensi ritratti in bianco e nero che si ispirano alle dive del passato e che riportano in auge la fisicità esuberante, quella che alcuni chiamano ‘taglie forti’ ma che milioni di uomini hanno imparato ad amare grazie al boom delle modelle curvy: Kelly Brook, Keeley Hazell e Sofia Vergara, tanto per citare le celebrità curvy più famose.

    A realizzare gli scatti è stato chiamato Stefano Bidini, fotografo di moda e pubblicità, che ha accolto sul set le dodici donne selezionate tra le oltre cento che hanno partecipato al casting. Prescelte che, oltre a presenziare sul calendario, verranno presentate sul sito ufficiale BeautifulCurvy con tanto di profilo che ne descriverà la personalità, le aspirazioni, i sogni, i gusti, le piccole manie. Queste bellezze formose rappresentano l’ennesima dimostrazione che il canone da passerella propinato dagli anni ’90 ad oggi non può più funzionare: ci sarà un motivo se Robyn Lawley viene preferita a Kate Moss, se Monica Bellucci è sempre inclusa nella lista delle donne più seducenti del pianate, se Kate Upton è stata eletta modella dell’anno. Il motivo c’è, ed è evidente negli scatti morbidi e sensuali del calendario Beautifulcurvy 2014.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI