NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Barber Babes: barba e capelli te li fanno in bikini [FOTO]

Barber Babes: barba e capelli te li fanno in bikini [FOTO]
da in Donne

    La visita settimanale dal barbiere per molti è ancora una tradizione inamovibile, ma il salone The Barber Babes riuscirà a convincere anche i meno affezionati a programmare una spuntatina di capelli o un ritocco alla barba. Di cosa si tratta? Di una salone di parrucchieri per uomo diretto e gestito da donne, tutte operatrici qualificate del settore ma con una particolarità: il servizio viene offerto in bikini, così che il cliente possa con più gioia ingannare la lunga attesa in poltrona tra una forbice e un pettine. Si chiamano Barber Babes, arrivano dall’Australia e stanno rivoluzionando il concetto di coiffeur per uomo.

    Di solito, quando si pensa al barbiere, viene in mente l’immagine di un uomo anziano, con camice bianco d’ordinanza, intento a ramazzare i capelli sparsi sul pavimento. Si tratta di un’icona tramandata da secoli di romanzi, film e serie televisive, che però sembra destinata al tramonto. Non perché gli uomini hanno deciso di tagliarsi i capelli da sé ma perché le Barber Babes rappresentano un modello di business che potrebbe prendere piede molto presto anche dalle nostre parti. In periodo di crisi globale, per attirare clienti serve l’idea giusta, e queste professioniste del pelo sembrano aver compreso che oltre all’utilità il cliente maschio vuole anche il diletto. E quale diletto più grande del farsi fare barba e capelli da una splendida e procace ragazza abbigliata di solo bikini o, addirittura, in topless?

    I primi a pensare a un’iniziativa del genere sono stati i responsabili di un salone di Brisbane, in Australia, che hanno capito come tagli perfetti e sfumature impeccabili non fossero più un tratto distintivo utile ad attrarre nuova clientela. E’ nato così il Barber Babes, primo di una lunga serie di saloni che, di recente, sono sbarcati anche negli Stati Uniti. La proprietaria del Barber Babes originale, che ha sede nel quartiere finanziario della città, si chiama Jasmine Robson, è una parrucchiera professionista con tanto di certificazione e dimostra anche un buon fiuto per gli affari. Il suo nome, nelle ultime settimane, è passato di bocca in bocca richiamando uomini da tutta la città e anche oltre.

    Pare proprio che il servizio sia di tale qualità da spingere i clienti a farsi ore di viaggio pur di ottenere il taglio ottimale: “Le mie parrucchiere sono serie e qualificate e le persone tornano per la qualità complessiva del servizio. Basti pensare che un nostro cliente prende l’aereo da Townsville (a circa 850 km) per un taglio da noi“. Sarà stato proprio la professionalità a spingerlo a una tale follia? O solo il piacere di farsi tagliare i capelli da una bella ragazza invece di un vecchio in vena di pettegolezzi? A voi l’ardua sentenza, nella speranza che, prima o poi, le bambole della barba possano arrivare anche in Italia, dove già siamo all’avanguardia per quanto riguarda le bariste sexy, come dimostrano i tanti casi di cronaca dello scorso anno.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI