Speciale Natale

Attrici più belle di Squadra Antimafia

Attrici più belle di Squadra Antimafia
da in Donne, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/09/2016 13:15

    squadra-antimafia-4-palermo-oggi

    Siete sicuri di conoscere tutte le attrici più belle di Squadra Antimafia? Di donne attraenti e ricche di fascino, per la fiction di successo ideata da Pietro Valsecchi, ne sono passate tante nel corso degli anni. La serie televisiva del 2009 è stata trasmessa per la prima volta su Canale 5: le prime quattro stagioni sono state ambientate a Palermo, mentre dalla quinta l’ambientazione si è spostata nella città di Catania. La prima grande eroina è stata la vice questore di Polizia Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari, a capo della squadra antimafia di Palermo, contrapposta a Rosy Abate, interpretata da Giulia Michelini, una ragazza legata a un clan mafioso. Ma ce ne sono molti altri di personaggi femminili che hanno lasciato il segno nell’arco delle stagioni, andiamo a scoprire le attrici più belle di Squadra Antimafia.

    Simona Cavallari
    Simona Cavallari

    Simona Cavallari, nata a Roma il 5 aprile 1971, interpreta Claudia Mares, protagonista principale nelle prime quattro stagioni di Squadra Antimafia. La vice questore della Squadra mobile di Roma con un passato da agente di scorta in Sicilia è diventata la beniamina di molte famiglie italiane. La Cavallari è conosciuta per le sue molte partecipazioni a numerose fiction tv. Professa fede buddhista, ha due figli con Daniele Silvestri, e uno con Roberto Libertini, dal quale si è separata nel 2013.

    Silvia De Santis
    Silvia De Santis

    Silvia De Santis è nata a Roma, il 14 ottobre 1977, interpreta Viola nella stagione 1, nella Duomo è un’esperta di informatica e sarà determinante nel corso delle indagini più sofisticate. Lascia la Duomo alla fine della prima stagione. Silvia De Santis ha recitato anche in Distretto di polizia e in numerosi film, per la tv e per il cinema. L’ultimo film per il grande schermo, è Ti ho cercata in tutti i necrologi, per la regia di Giancarlo Giannini. Nell’immagine una scena del film del 2012.

    Alice Palazzi
    Alice Palazzi

    Alice Palazzi è nata a Cesena, il 22 dicembre 1979, interpreta Fiamma Rigosi (stagione 2-3) ma il suo personaggio muore dopo uno scontro a fuoco con alcuni criminali. Dopo aver recitato dal 1998 in numerosi spettacoli teatrali, nel 2006 esordisce come sul piccolo schermo recitando ne L’ispettore Coliandro – Il giorno del lupo, regia dei Manetti Bros. Poi recita anche per il cinema nel film Notturno Bus del 2007 (di Davide Marengo). Nel 2009 vince il premio Best Acting in Female Role al 48 Hour Film Project per il cortometraggio Film de Femme.

    Greta Scarano
    greta-scarano

    Greta Scarano è nata a Roma, il 27 agosto 1986, interpreta l’ispettore della Duomo Francesca Leoni (stagione 4 – in corso) giunta da Roma per sostituire la Mares incinta. Ha recitato in teatro in Italia e negli Stati Uniti, ha girato alcuni videoclip e cortometraggi, è apparsa della serie televisiva R.I.S. – Delitti imperfetti ed è stata Angelina in Romanzo criminale – La serie.

    Serena Iansiti
    Iansiti Serena

    Serena Iansiti è nata a Napoli l’11 maggio 1985. In Squadra Antimafia interpreta Ilaria Abate, un personaggio che appare esclusivamente come antagonista principale nella quarta stagione. Serena è nata a Napoli, ma ora vive a Roma. Conosciuta nel ruolo di Lavinia Grimani nella soap opera CentoVetrine, nel 2013 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella serie I segreti di Borgo Larici nel ruolo di Anita Sclavi.

    Valentina Carnelutti
    Valentina Carnelutti

    Valentina Carnelutti è nata a Milano il 6 febbraio 1973, interpreta Veronica Colombo (stagione 5 – in corso). Al cinema ha lavorato con molti registi, anche internazionali. La ricordiamo in La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, ne Il mio West di Giovanni Veronesi, in Caos calmo di Antonello Grimaldi, e in Tutta la vita davanti di Paolo Virzì.

    Giulia Michelini
    Giulia Michelini

    Giulia Michelini è nata a Roma, il 2 giugno 1985, interpreta Rosy Abate, una donna di mafia. Alle fiction e ai polizieschi alterna il cinema. Nel 2009 è Marika, la fidanzata di Checco Zalone nel film Cado dalle nubi. Nel 2011 è Cinzia in Immaturi, per la regia di Paolo Genovese, è Franki in Febbre da Fieno, per la regia di Laura Lucchetti, ed è Veronica in Cavalli, per la regia di Michele Rho.

    Ana Caterina Morariu
    Ana Caterina Morariu

    Ana Caterina Morariu interpreta Lara Colombo, nella stagione 5. Numerose le fiction TV alle quali ha preso parte, ad esemio appare in Le stagioni del cuore di Antonello Grimaldi, De Gasperi, l’uomo della speranza (2005) di Liliana Cavani, Guerra e pace di Dornhelm e Donnison, Il commissario De Luca di Antonio Frazzi, Il mistero del lago di Marco Serafini e Sarò sempre tuo padre di Lodovico Gasparini.

    Francesca Valtorta
    francesca-valtorta

    Francesca Valtorta è nata a Roma, il 24 febbraio 1986. Interpreta Rachele Ragno nella stagione 6. Esordisce sempre nel 2010 nel film Baciami ancora per la regia di Gabriele Muccino dove interpreta il ruolo di Anna. Recita nella fiction Rai Che Dio ci aiuti con la regia di Francesco Vicario e in Immaturi – Il viaggio - film del 2012, girato da Paolo Genovese.

    Teresa Saponangelo
    Teresa Saponangelo

    Teresa Saponangelo è nata a Taranto, l’8 luglio 1973. Interpreta Carmela Ragno (stagione 6). Debutta in televisione nel 1998 con Un medico in famiglia . Nel 1995 lavora in Ferie d’agosto di Paolo Virzì e in Pianese Nunzio, 14 anni a maggio di Antonio Capuano. Nel 1996 per Le acrobate (Silvio Soldini) interpreta Giusi: il film è girato proprio nella sua città natale. E’ diretta ancora da capuano in Polvere di Napoli, e recita in Tutto l’amore che c’è del regista Sergio Rubini. Nel cast anche Michele Venitucci. Nel 2000 viene candidata al Nastro d’argento come miglior attrice protagonista per In principio erano le mutande di Anna Negri.

    Daniela Marra
    Daniela Marra

    Daniela Marra è nata a Reggio Calabria, nel 1984. Interpreta Emma Cantalupo. Il debutto televisivo è con la fiction Fuoriclasse andata in onda su RaiUno, dove interpreta Selvaggia Petrocelli, al fianco di Luciana Littizzetto. E’ nel cast di Baciamo le mani – Palermo New York 1958, per la regia di Eros Puglielli. Nel 2014 è tra i personaggi principali della serie Le mani dentro la città.

    Roberta Giarrusso
    Roberta Giarrusso

    Roberta Giarrusso è nata a Palermo, il 24 febbraio 1982. E’ nel cast di Squadra antimafia (stagione 3 e 4) nel ruolo di Giulia Platania, vedova del boss Totò Platania. La ricordiamo nella quinta stagione de I Cesaroni nel ruolo di Ilaria, nella puntata milanese. Nel 2013 è Lidia in Universitari – Molto più che amici di Federico Moccia.

    Silvia D'Amico

    Nell’ottava stagione di Squadra Antimafia si inserisce una nuova poliziotta della Duomo, Rosalia Bertinelli, interpretata da Silvia D’amico. Nel suo passato ci nascondono legami con la mafiosa Rosy Abate. La D’Amico ha iniziato la sua carriera di attrice a teatro, per poi debuttare al cinema con ‘Il rosso e il blu’ di Giuseppe Piccioni. Si è distinta per la sua ottima interpretazione nella commedia intitolata ‘Fino a qui tutto bene’ di Roan Johnson, per la quale ha ricevuto una Menzione speciale nell’ambito del premio Guglielmo Biraghi del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Silvia D’Amico racconta così il suo nuovo personaggio: ‘L’ispettore capo Rosalia Bertinelli è una ragazza di Catania con la madre in carcere e il padre ucciso per affari di mafia: conosce bene la realtà della criminalità organizzata. Le verrà affidata un’indagine su Rosy Abate…’.

    1730

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI