Attrici bionde: da Charlize Theron a Jennifer Lawrence, le più belle

Attrici bionde: da Charlize Theron a Jennifer Lawrence, le più belle
da in Attrici, Donne
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/12/2015 18:37

    Eccoci arrivati alla nostra rassegna speciale delle attrici bionde più belle mai viste sugli schermi. Questa è una sorta di classifica senza posizioni perché – va precisato, anche se non ce n’è bisogno – queste regine della cinematografia mondiale meritano tutte il primo posto in classifica! Charlize Theron e Jennifer Lawrence sono soltanto alcune delle bellissime attrici bionde più sensuali di sempre, che sono entrate di diritto in questa lista di dive dalla chioma platino più affascinanti della storia del cinema.

    Marilyn Monroe

    Partiamo da Marilyn Monroe (1926-1962), l’indimenticabile star di Hollywood trovata morta all’età di 36 anni nella camera da letto della sua casa di Brentwood, a Los Angeles, che durante la sua vita ha fatto girare la testa a tanti uomini di successo. I suoi mariti furono Arthur Miller, Joe DiMaggio e James Dougherty, ma i suoi amanti furono molti di più.

    Jayne Mansfield

    L’eterna rivale di Maryln Monroe fu Jayne Mansfield (1933-1967), bionda attrice molta amata intorno agli anni ’50 per le sue forme da pin up. La sex symbol di Hollywood conosciuta con il nome di Jayne Mansfield si chiamava in realtà Vera Jayne Palmer, e della sua storia da Femme Fatale ci siamo occupati qui

    Brigitte Bardot

    Brigitte Bardot, anche conosciuta come B.B. è nata il 28 settembre 1934 e anche a 81 anni è considerata una delle più famose icone sexy al mondo. La sua carriera iniziò come danzatrice classica, posò come modella e diventò attrice. Fu anche cantante prima di ritirarsi a vita privata, e proseguì la sua lotta in favore dei diritti degli animali.

    Charlize Theron

    Charlize Theron è nata il 7 agosto 1975 e ha cominciato la sua carriera come modella, nel 1995 esordisce come attrice al cinema. Nel 2004 Charlize vince l’Oscar come migliore attrice, il SAG Award e il Golden Globe con il film Monster: è stata la prima sudafricana a vincere un premio internazionale per la recitazione. In occasione dei suoi primi 40 anni l’abbiamo voluta celebrare con questo piccolo speciale.

    Scerlett Johansson alla prima di The Avengers Age Of Ultron Premiere a Londra

    Nata nel 1984 da papà architetto di origine danese e mamma produttrice e attrice statunitense, Scarlett Johanson compare nei film, seppure in piccoli ruoli, alla tenera età di 10 anni. Nel 2004 è nel cast di Una canzone per Bobby Long, accanto a John Travolta. Da quel momento in poi l’attrice è sulla cresta dell’onda, tra gossip, campagne pubblicitarie (Louis Vuitton, Calvin Klein) e altri progetti cinematografici che la vedono diretta da registi del calibro di Woody Allen e Brian De Palma. Guarda qui le GIF con le scene più sensuali dei film di Scarlett.

    Premiere von The Hunger Games: Mockingjay Part 2 in Los Angeles

    Jennifer Lawrence è nata il 15 agosto 1990 e come attrice inizia la carriera in una sitcom per la tv, mentre debutta sul grande schermo con il film The Poker House e in The Burning Plain – Il confine della solitudine, con cui si aggiudica il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2011 è Mystica nel film del 2011 X-Men – L’inizio, ruolo che ha ripreso nel film del 2014 X-Men – Giorni di un futuro passato. Dal 2012 al 2015 ha interpretato il ruolo di Katniss Everdeen nella serie di film di Hunger Games. È vincitrice di un Premio Oscar per l’interpretazione di Tiffany Maxwell ne Il lato positivo, due Golden Globe, un Premio BAFTA e due Screen Actors Guild. La rivista Rolling Stone l’ha definita come “la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America”.

    Gwyneth Paltrow

    Gwyneth Paltrow è nata il 27 settembre 1972, figlia del regista Bruce Paltrow e dell’attrice Blythe Danner. A19 anni debutta in Shout, dove recita con John Travolta. Dopo aver avuto relazioni con Brad Pitt e Ben Affleck, nel 2003, sposa Chris Martin, leader dei Coldplay, da cui ha due figli. Nel 2013 è stata eletta la donna più bella del mondo

    1144