Arizona Muse eletta modella dell’anno da Vogue: foto e video

Arizona Muse eletta modella dell’anno da Vogue: foto e video
da in Donne

    Con un nome come Arizona Muse le cose sono due: o diventi famosa e apprezzata in tutto il mondo oppure il classico zimbello che deve ringraziare i genitori per averla dotata di un nome quantomeno strano. Per sua fortuna la modella Arizona Muse appartiene senza dubbio alla prima categoria, e proprio in questi giorni è arrivata la benedizione di Vogue America.

    Il celebre magazine di moda diretto dalla temibile Anna Wintour (colei che ha ispirato il personaggio di Il diavolo veste Prada) l’ha infatti eletta senza indugi modella dell’anno per il 2011. Un riconoscimento non solo formale, visto che proprio la direttrice in persona ha speso parole di zucchero per questa ragazza classe 1988 proveniente da Tucson (Arizona, se non l’aveste capito).

    La scelta di Arizona Muse non può che renderci felici, sia perché ci consente di approfondire la sua conoscenza con una galleria fotografica dedicata e alcuni interessanti video, ma anche perché finalmente ha vinto una tipologia di bellezza molto femminile e lontana dallo stereotipo scheletrico che ancora domina le passerelle.

    Arizona Muse ha iniziato la sua carriera da modella professionista nel 2008, facendosi notare subito per il suo fascino e per i suoi lunghi capelli biondi (alternati peraltro a tagli più corti in versione bruna). Dopo una serie di apparizioni su magazine di rilievo e sulle passerelle di stilisti affermati, Anna Wintour la nota e nel febbraio 2011 scrive di lei:

    “Quando guardo Arizona, vedo in lei qualcosa che mi ricorda grandi top model come Linda Evangelista e Natalia Vodianova, ma soprattutto vedo lei, una donna bellissima, intelligente e soprattutto adulta. E poi, come si può resistere ad una donna con un nome come il suo?”. Una vera e propria dichiarazione d’amore, cui non poteva che seguire la vittoria nella Top 10 delle modelle del 2011.

    Un primo posto che assume ancora più valore se si osserva la lista delle donne che Arizona Muse ha messo in fila dietro di lei: Lara Stone, Anja Rubik, Raquel Zimmermann, Carlie Klosse, Joan Smalls, Natasha Poly, Sasha Pivovarova, Liu Wen e Karmen Pedaru. Insomma quanto di meglio la passerella possa offrire al giorno d’oggi. Di sicuro sentiremo ancora parlare di lei nel futuro prossimo.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI