Angelina Jolie, attrice più pagata di Hollywood

Angelina Jolie, attrice più pagata di Hollywood
da in Donne
    Angelina Jolie, attrice più pagata di Hollywood

    Come ogni anno, anche per il 2011 l’autorevole rivista Forbes, famosa per fare i conti in tasca ai ricconi del mondo, ha pubblicato la classifica delle star di Hollywood più pagate. Concentriamoci sulle donne, perché è lì che spesso si vedono delle cifre folli. Mettere il proprio bel viso in un film paga sempre di più.

    Ci dicono che Hollywood è in crisi e che i film non incassano più come un tempo. Sarà anche vero, ma gli unici a non risentire di questa presunta crisi sono proprio gli attori più blasonati. Al primo posto nella classifica 2011 delle donne più ricche di Hollywood troviamo Angelina Jolie, che nel periodo maggio 2010 – maggio 2011 ha messo in tasca qualcosa come 30 milioni di dollari.

    A pari merito al primo posto troviamo Sarah Jessica Parker, un dato incredibile se si pensa che gran parte di questi soldi derivano ancora da Sex and City, mentre almeno la Jolie si è data da fare apparendo in un buon numero di pellicole, dal fortunato Salt al meno riuscito The Tourist.

    Dopo la coppia di testa troviamo un’altra coppia di attrici a dividersi la seconda piazza, ovvero Reese Witherspoon (anche lei un vero e proprio mistero) e l’eterna Jennifer Aniston, che a 40 anni sembra proprio non voler invecchiare, e anzi rilancia con ruoli sempre più sensuali.

    Entrambe hanno guadagnato 28 milioni di dollari.

    Crolla Julia Roberts, che un tempo dominava incontrastata, ma che oggi deve accontentarsi di 20 milioni di dollari (ci chiediamo se riuscirà ancora a pagare il mutuo). A pari merito troviamo la giovane Kristen Stewart, che deve soldi e fama a quel gran progetto di marketing che va sotto il nome di Twilight.

    In questa speciale classifica proseguiamo poi con Katherine Heigl, una delle giovani attrici più richieste del momento, già vista in Roswell e Grey’s Anatomy: 19 milioni di dollari in cassaforte nell’ultimo anno, meglio anche di un’icona come Cameron Diaz, che deve fermarsi a 18 milioni.

    Sandra Bullock, prima in classifica nella rilevazione del 2010 (aveva guadagnato qualcosa come 56 milioni di dollari), deve accontentarsi del nono posto, che in dollari vuol dire 15 milioni. Un bel salto all’indietro, che condivide con Meryl Streep, considerata la più grande attrice vivente ma non retribuita a dovere, visto che ha portato a casa solo 10 milioni di dollari.

    Foto AP/LaPresse

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI