50 sfumature di grigio: Dakota Johnson è Anastasia, curiosità sull’attrice hot del momento [VIDEO-FOTO]

50 sfumature di grigio: Dakota Johnson è Anastasia, curiosità sull’attrice hot del momento [VIDEO-FOTO]
da in Attrici, Donne
Ultimo aggiornamento:

    Scopriamo alcune curiosità su Dakota Johnson, la star del momento di cui tutti vogliono sapere perfino l’altezza e il peso. Il film tratto dal romanzo 50 Sfumature di grigio è ormai nei cinema dal 12 febbraio 2015. Dakota Johnson è la protagonista femminile principale della pellicola, interpreta la goffa e ingenua studentessa che risponde al nome di Anastasia Steele che si perderà nelle fantasie altrui, sedotta da un Charlie Hunnan che interpreta il ruolo di Mister Christian Grey. Trama a parte, vediamo chi è Dakota Johnson.

    Curiosità su Dakota Johnson

    Dakota Johnson è nata il 4 ottobre 1989 da Melanie Griffith e Don Johnson. E’ nipote dell’attrice Tippi Hedren, protagonista del film Gli Uccelli e musa di Alfred Hitchcock. Ha quattro fratellastri da parte di padre e un fratellastro e una sorellastra da parte di madre. Dakota Johnson è alta 1 metro e 71 e pesa al momento 55 kg. Dopo la fine della storia con Jordan Masterson, attore e membro attivo di Scientology, la Johnson si è legata a Matthew Hitt, frontman dei Downers.

    Dalla trilogia di E.L. James al film

    50 sfumature di grigio: 2° trailer

    E’ stato un libro evento dal 2011 in poi ed era inevitabile che Cinquanta sfumature di grigio venisse adattato per il cinema. Se all’inizio qualcuno ha parlato di un prodotto noioso e a tratti ridicolo, non si può negare che la trilogia creata da E.L. James sia diventata, grazie al passaparola, un caso editoriale e cinematografico con pochi pari. Merito dell’erotismo al femminile e di quell’aura di scandalo su cui ha ovviamente puntando anche la produzione del film.

    E’ stata la stessa autrice E.L. James (che ne frattempo è diventata una delle celebrità più ricche del mondo secondo Forbes) ad annunciare l’ufficialità degli attori attraverso Twitter: “Sono felice di farvi sapere che la deliziosa Dakota Johnson ha accettato la parte di Anastasia. Il bellissimo e talentuoso Charlie Hunnan sarà Christian“. La madre del besteseller erotico ha avuto un ruolo attivo nella produzione del film. A dirigere il set è stata una donna (giusto per aggiungere un ulteriore pizzico di piccante), Sam Taylor-Wood, già autrice del film biopic su John Lennon Nowhere Boy. Anche lei è stata confermata dopo una girandola di nomi che andavano da Angelina Jolie a Steven Soderbergh passando per Gus Van Sant.

    Perchè proprio Dakota per il ruolo di Anastasia?

    Prima a Londra di 50 sfumature di grigio

    Per gli attori non è stato facile ottenere la parte. Il ruolo di Anastasia Steele, innocente fanciulla che finisce tra le grinfie del ricco e affascinante Christian e scopre gioie e dolori del sesso estremo e delle pratiche più inusuali, è piuttosto delicato. Inizialmente la produzione aveva pensato a un nome di grido (Emma Watson, Emilia Clarke, Nina Dobrev o Mila Kunis) ma alla fine ha preferito puntare su un’attrice in ascesa ma ancora non così famosa da condizionare il film. Dakota Johnson. Classe 1989, è figlia di Don Johnson (quello di Miami Vice, per intenderci) e Melanie Griffith. Il suo esordio al cinema è avvenuto proprio accanto a Melanie Griffith in Pazzi in Alabama del 1999, anche se Dakota ha passato l’adolescenza a lavorare come modella. Solo nel 2010 si è riaffacciata sul set per prendere parte a The Social Network, il pluripremiato film su Facebook.

    Da allora ha avuto piccoli ruoli sia al cinema che nelle serie Tv, ma non c’è dubbio che 50 sfumature di grigio ha rappresentato per lei la grande occasione per spiccare il salto vero la Hollywood che conta. Lei ha il fisico e il volto perfetto per incarnare Anastasia sia nella sua fase più ingenua che in quella bollente delle sessioni amorose. Scene di sesso decisamente esplicite, tanto che i gestori di alcuni cinema hanno lanciato l’allarme: nelle sale, a fine proiezione, si trovano tra le poltroncine preservativi e sex toys abbandonati…

    717

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciDonne Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 16:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI