Speciale Natale

Zombie e pneumatici: la pubblicità giapponese più paurosa di sempre [VIDEO]

Zombie e pneumatici: la pubblicità giapponese più paurosa di sempre [VIDEO]
da in News, Notizie Curiose
Ultimo aggiornamento:
    Spot spaventoso tra zombie e pneumatici

    E’ cosa nota che i giapponesi siano maestri nel creare atmosfere angoscianti e spaventose, prova ne sono i tanti film horror che hanno avuto successo anche sul mercato occidentale (The Ring e Dark Water, per citarne solo due). La figura più famosa del terrore nipponico è la ragazzina in camicia da notte, con i capelli lunghi neri davanti al viso: ecco, se ne incontrate una sappiate che c’è qualcosa che non va. Neanche a dirlo, i giapponesi hanno avuto l’ardire di trasporre questa ossessione per la morte anche in una pubblicità paurosa. L’oggetto di questo spot ‘accattivante’ ma assolutamente terrificante è il nuovo pneumatico da neve della ditta AutowayTire. Decisamente poco adatto ai deboli di cuore.

    spot pneumatici spaventoso

    Lo scopo del video in questione è dimostrare che i nuovi pneumatici da neve sono stati realizzati per garantire la massima tenuta di strada in qualsiasi condizione, anche davanti all’imprevisto più imponderabile. Il problema dei creativi è stato quello di trovare un modo originale per mostrare nello spot l’imprevisto in questione. Attingendo alla tradizione horror di casa nipponica, hanno pensato bene di ambientare la pubblicità di notte in una stretta strada di campagna, sommersa dalla neve e con una visibilità a dir poco scarsa.

    Il punto di vista è quello del guidatore, il che rende ancora più coinvolgente il tutto. D’improvviso in strada compare la suddetta ragazzina, e il resto non lo raccontiamo per non togliervi il divertimento.

    Vi diciamo soltanto che, all’inizio del filmato, l’azienda si è premurata di specificare che la visione è sconsigliata ai deboli di cuore e alle persone facilmente impressionabili. Un dettaglio che già dovrebbe farvi comprendere il tenore di quella che è stata considerata in rete la pubblicità più spaventosa che sia mai arrivata dal Giappone. Il che equivale a dire la più paurosa del mondo, perché non c’è nessuno che riesca a spaventare come i simpatici abitanti del Sol Levante. Volete guardare lo spot? Noi vi abbiamo avvertito!

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI