Wahh, lo spray che rende ubriachi: sbronza senza alcolici

Wahh, lo spray che rende ubriachi: sbronza senza alcolici
da in News, Notizie Curiose
    Wahh, lo spray che rende ubriachi: sbronza senza alcolici

    Vorreste vivere almeno una volta nella vita le piacevoli sensazioni della sbronza ma siete astemi o vi spaventano i postumi? Bene, la star del design mondiale Philippe Starck ha creato il prodotto che fa per voi. Si tratta di Wahh Quantum Sensation, e non è altro che uno spray che con una sola inalazione riesce a ricreare l’effetto gioioso di una sbronza, senza provocare però i fastidiosi effetti collaterali che tutti noi ben conosciamo: mal di testa, vomito, vertigini ed etilometro a mille in caso di controllo (con relativo ritiro della patente).

    Di tutte le invenzioni assurde proposte ogni anno, bisogna ammettere che questa è una delle poche che potrebbe avere un effettivo riscontro di mercato. Immaginiamo il successo soprattutto nelle fasce di giovani che sono ancora esclusi dall’acquisto di alcolici ma che non vogliono rinunciare a una botta di sballo. Pratico e facile da usare, lo spray viene venduto in uno stick che somiglia ad un rossetto ed ha la stessa forma di un inalatore per asmatici. Il costo non è proprio proibitivo: con 20 euro avrete la possibilità di provocarvi ben 20 sbronze artificiali, una spesa decisamente inferiore rispetto all’ubriacatura da comuni alcolici.

    Il risparmio in termini economici è anche il punto su cui cerca di spingere la campagna di marketing allestita da Starck e soci.

    La domanda è semplice: perché spendere un sacco di soldi per sbronzarsi quando con una semplice spruzzata di Wahh si può raggiungere l’effetto desiderato senza controindicazioni? L’unico problema che ci viene in mente è sulla natura psicologica della sbronza: quel che conta davvero è il risultato finale oppure il processo, quindi la bevuta? Se la risposta è la seconda, allora lo spray si dimostrerà un fallimento commerciale.

    Lo stesso designer è intervenuto sull’argomento: “La questione è come farsi del bene senza farsi del male. Wahh è un’alternativa che ti offre la sensazione di ebrezza senza i sintomi negativi di quando si è ubriachi”. Questo prodotto è senza dubbio una manna dal cielo per quanti hanno sempre sognato una overdose di spray nasale o per la gola, ma davvero non crediamo che gli amanti della buona birra o dei superalcolici saranno disposti a rinunciare alla pinta e al cicchetto per il solo gusto di farsi del bene.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI