Uomo gira la testa di 180 gradi: video incredibile

da , il

    Una premessa fondamentale: il video che vi mostriamo alla fine di questo articolo appartiene a quella enorme schiera di filmati che viaggiano in bilico tra leggenda e realtà. Per spiegare meglio il concetto, si tratta di immagini che a prima vista potrebbero sembrare false, opera di programmi di ritocco, e invece poi alla fine si dimostrano vere.

    Il fatto in questione è davvero incredibile, e se vogliamo con risvolti anche raccapriccianti. Riguarda un uomo proveniente dalla Russia, tale Alexander, di professione cameriere, che ha sviluppato una capacità da brividi, ovvero quella di riuscire a girare la testa di 180 gradi, per lo spavento delle persone che lo circondano.

    In natura esiste un solo animale in grado di compiere il giro completo con la testa, e si tratta del gufo. Anche per questo il ragazzo è stato subito soprannominato “the owl man”, l’uomo gufo. Un fenomeno da baraccone oppure uno strano caso di mutazione da fantascienza? Caso medico o mitomane?

    Così, a mente, l’unico ricordo di un essere umano in grado di compiere una rotazione di questo tipo con la testa era la bambina protagonista del film L’Esorcista, ma si trattava di un film. Volendo quindi escludere l’ipotesi possessione demoniaca, non resta che attribuire la situazione particolare ad una malformazione fisica.

    Le visite mediche cui si è sottoposto Alexander hanno mostrato che il ragazzo ha una conformazione della spina dorsale non assimilabile a quella degli altri esseri umani. Il che gli conferisce una flessibilità altrimenti impossibile. Ma qui siamo ancora nel campo delle vane parole. Nulla potrà mai prepararvi per quello che state per vedere. Se siete facilmente impressionabili, pensateci prima di premere play.