Uomo colpito da due fulmini: bufala o verità? (video)

Uomo colpito da due fulmini: bufala o verità? (video)
da in News, Notizie Curiose

    Entriamo nel fantastico mondo di quei video che diventano virali nel giro di poche ore, grazie alla condivisione su tutti i siti di sharing (YouTube in primis, è ovvio), fino ad essere ripresi persino dalle testate online più autorevoli. Si tratta dei classici tormentoni, capaci di oscurare persino eventi importanti come il matrimonio del principe William e Kate.

    Scherzi a parte, esiste tutta una categoria di video che si diffondono come virus, ma sulla cui veridicità nessuno riesce a pronunciarsi. In un’epoca in cui con semplici software si riesce a ritoccare e falsificare di tutto, il dubbio la fa sempre da padrone. Soprattutto quando ad essere filmato è un avvenimento così surreale e raro.

    Il protagonista è un povero sfigato che una bella mattina si è svegliato con il piede palesemente sbagliato, decidendo di uscire da casa quando avrebbe fatto meglio a starsene tranquillo nel letto. Fuori piove, tutti corrono a casa, e lui si becca due fulmini addosso come solo il ragioniere Ugo Fantozzi.

    Il dubbio che serpeggia è che si tratti di una bufala, però bisogna ammettere che il video sembra davvero reale, ripreso da una delle tante camere di sicurezza che affollano le nostre strade. Non si sa bene in che città sia stato ripreso lo sfortunato passante, però la scena è comunque impressionante. Vedere per credere.

    L’ipotesi che sia un falso sarebbe suffragata dall’apparente assenza di lampi ripresi in cielo, e dal fatto che il terreno non sembra bagnato dalla pioggia. Ma se uno avesse voluto creare un fotomontaggio, avrebbe Voi che dite: verità o bufala?

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI