NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Under 30 più pagati al mondo secondo Forbes: la classifica

Under 30 più pagati al mondo secondo Forbes: la classifica
da in News
Ultimo aggiornamento:
    Under 30 più pagati al mondo secondo Forbes: la classifica

    Come ogni anno, anche per il 2012 la rivista americana Forbes è andata a fare i conti in tasca ai ricconi, questa volta per stilare la classifica delle celebrità under 30 con il conto in tasca più sostanzioso. Le somme guadagnate si riferiscono ovviamente al 2011, e le sorprese non mancano di certo. Al primo posto una conferma assoluta, ovvero Lady Gaga. Andiamo a vedere chi sono gli altri giovani paperoni.

    La signora Germanotta, forte di un nuovo album e della solita copertura mediatica dovuta alle sue stravaganti trovate, ha messo in cascina 90 milioni di dollari in un solo anno, cifra impossibile da replicare per qualunque altro under 30. Impossibile persino per il bambolotto Justin Bieber, che tra lo sconforto generale si piazza al secondo posto con 53 milioni di dollari. Il che, a 17 anni, non è proprio come lavorare in miniera.

    Scorrendo la classifica troviamo un trio di belle figliole della musica. Si inizia con la giovane, splendida e anche talentuosa Taylor Swift, che nel 2011 ha guadagnato 45 milioni grazie anche al nuovo album che ha fatto incetta di premi (non ultimi i Grammy Awards); si passa poi a Katy Perry, la California girl che si consola dal divorzio con i suoi 44 milioni. Si chiude con Beyoncé, che può dedicare 35 milioni al suo primogenito con Jay-Z.

    Potevano mancare gli sportivi in una classifica del genere? Pensateci, sono il target perfetto: tutti giovani e dotati di contratti milionari, soprattutto negli sport professionistici americani ma non solo. Il più ricco è infatti LeBron James, leader dei Miami Heat nell’NBA, con i suoi 48 milioni di dollari, ma dietro di lui troviamo il tennista Roger Federer con 47. C’è spazio anche per il calcio con due campioni assoluti come Cristiano Ronaldo (38 milioni) e Lionel Messi (32 milioni) e si chiude con Rafael Nadal, che deve accontentarsi di 31 milioni di dollari all’anno.

    Foto AP/LaPresse

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News
    PIÙ POPOLARI