NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tiger and Turtle, montagne russe pedonali: foto e video

Tiger and Turtle, montagne russe pedonali: foto e video
da in News, Notizie Curiose

    A metà strada tra attrazione e arte, la Tiger and Turtle – Magic Mountain si candida senza dubbio a invenzione più curiosa del secolo. Si tratta di un’installazione artistica, una gigantesca opera d’arte voluta dagli artisti tedeschi Ulrich Genth e Heike Mutter.

    Installata l’anno scorso a sud di Duisburg, in occasione di Ruhr 2010, da qualche giorno è finalmente aperta anche al pubblico, diventando a tutti gli effetti di una sorta di montagne russe da vivere a piedi. Il nome mistico non è stato scelto a caso; lo scopo è infatti quello di consentire al pubblico di vivere un’esperienza unica su una struttura che accelera come una tigre ma si esplora a piedi come una tartaruga.

    Una natura ibrida che permette così al pubblico di godere di una vista di inimitabile suggestione, a picco sui panorami del fiume Reno. Pur essendo una passeggiata, non si tratta di un’attrazione consigliabile a coloro che soffrono di vertigini, perché anche se manca la velocità di un classico otto-volante, i brividi sono comunque dietro ogni curva.

    Tiger and Turtle si trova in cima ad una collina denominata Heinrich-Hildebrand-Höhe, parte del parco della città, l’Angerpark, che ha aperto a Duisburg nel 2008. Ovviamente si tratta di un’attrazione unica, che dall’esterno mostra la stessa forma di un qualsiasi rollercoaster, con le ampie spirali e persino un giro della morte, reso inaccessibile per ovvi motivi di sicurezza.

    Non ci sarà la passeggiata a testa in giù, ma comunque le emozioni forti non mancheranno. L’opera (costata 2 milioni di euro) riesce ad ospitare ben 40 visitatori alla volta, offrendo un panorama mozzafiato e un picco di 85 metri, raggiungibli tramite una tranquilla scarpinata di 249 gradini. Prima di lasciarvi al video, una domanda: ma voi avreste davvero il coraggio di camminare sospesi nel vuoto a quasi cento metri dal suolo?

    Foto AP/LaPresse

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
    PIÙ POPOLARI