Test cinismo: scopri quanto sei cinico

Test cinismo: scopri quanto sei cinico

    Quanto sei cinico? Scoprilo rispondendo alle domande del nostro test del cinismo!

    Negli ultimi anni, abbiamo imparato bene a conoscere il cinismo, grazie al celeberrimo telefilm Dottor House: un medico senza scrupoli, che cura i suoi pazienti in modo eccellente, ma con i quali non vuole alcun tipo di legame affettivo. E’ l’emblema del cinico doc, quello che crede di possedere il dono della sapienza, lui sì che capisce come vanno realmente le cose, gli altri sono tutti plagiati dall’amore e da Dio.

    Tuttavia esistono anche i cinici intermittenti, quelli che solitamente sono obiettivi, ma in certe situazioni sembrano perdere il controllo e si trasformano in cinici efferati sputa veleno.

    Infine ci sono gli antagonisti dei cinici, ovvero quelli che vivono sapendo che non tutto va come dovrebbe, ma c’è sempre un angolo della propria esistenza in cui si trova conforto e amore, la vera medicina di questo mondo. Per costoro il cinismo è una vera e propria malattia dei tempi moderni.

    E tu a quale categoria credi di appartenere? Scopri se sei una persona cinica facendo il nostro test: scegli tra le varie opzioni di risposta e alla fine vedrai comparire il tuo profilo!

    212

    da in News, Test e quiz