Le 13 teorie complottiste che circolano sul web

Le 13 teorie complottiste che circolano sul web vi strapperanno ben più di una risata, fidatevi. Abbiamo raccolto per voi non solo i complotti “classici”, come quello relativo al finto Beatles, ma anche quelli più recenti, come quelli relativi alla regina Elisabetta o alla First Lady Melania Trump. Scopriteli con noi!

da , il

    teorie complottiste web

    Oggi, al grido di “GomBlotto!!1!“, scopriamo quali sono le teorie complottiste che circolano sul web e alle quali, molti, anche gli insospettabili, credono fermamente. Si tratta quasi sempre di baggianate senza il minimo fondo di verità, informazioni lanciate dalla rete da persone con alto senso dell’umorismo (e degli affari) oppure leggende metropolitane dure a morire, come quella dei Beatles e del povero Paul McCartney. Ma vediamole assieme e… preparatevi a vederne delle belle!

    I falsi Beatles

    Paul McCartney morto- teoria complottista web

    Cominciamo con una delle leggende metropolitane più famose di sempre, ovvero quella che riguarda i Beatles. Secondo alcuni, Paul McCartney sarebbe morto nel 1969 e rimpiazzato da un sosia. Voi cosa ne pensate?

    Il Molise non esiste

    teorie complottiste web- molise non esiste

    Cattiveria gratuita, direbbe qualcuno. Ma se ad affermare che il Molise non esiste è in realtà un fantomatico dottor Gregory Donald Jhonson, la notizia potrebbe acquistare quasi valore demolitivo per i molisani, salvo poi scoprire che è tutta una simpatica montatura creata ad arte su Nonciclopedia.

    La Finlandia non esiste

    teorie complottiste web - finlandia non esiste

    Cari amici molisani, non abbiate paura: fra le teorie complottistiche che circolano sul web, c’è anche quella relativa all’inesistenza della Finlandia. Secondo alcuni, infatti, la Finlandia sarebbe una terra creata dall’ex URSS e dal Giappone per avere il controllo e il pescato del Mar Baltico. Coloro che abitano questo Paese, inoltre, sarebbero in realtà svedesi, estoni e russi.

    I Rettiliani al governo

    Justin Bieber rettiliano - teorie complottistiche web

    Sono ben 12 milioni coloro che credono che la Terra sia governata da un’elite di Rettiliani, esseri dalla forma di lucertola provenienti da un altro pianeta. Uno dei Rettiliani più famosi secondo la rete? Justin Bieber, naturalmente!

    La regina cannibale

    regina Elisabetta cannibale - teorie complottistiche web

    Che la regina Elisabetta sia fra le più longeve del mondo è fatto risaputo, ma secondo lo storico britannico Hubert Humdinger la regina è una cannibale, altrimenti non si spiegherebbe la sua vivacità alla sua età. Le affermazioni di Humdiger trovano “conferma” nel racconto di un collaboratore del Castello di Windsor, che conferma di aver scoperto resti umani nel congelatore privato della regina. Sapevate voi che la regina ha addirittura un congelatore privato? Che classe!

    La Nasa e la Luna

    atterraggio luna finto - teorie complottistiche web

    Vecchia come il cucco, ma ancora qualcuno ci crede. Secondo alcuni, Neil Armstrong e Buzz Aldrin il 20 luglio 1969 non sarebbero sbarcati sulla Luna, ma fu tutta una montatura per battere sul tempo la Russia.

    La Nasa e Marte

    teorie complottiste web - atterraggio marte finto

    I dubbi tornano anche ai giorni nostri e sono non pochi quelli che credono che la missione River del 2003, in realtà, non sia mai giunta su Marte. Secondo il web, infatti, le riprese sono state effettuate sull’isola canadese di Devon.

    La Terra è piatta

    teorie complottiste web-  terra piatta

    Anno Domini 2017: c’è ancora chi crede – strenuamente – che la Terra sia piatta. Fior fiore di siti e account social nascono per propugnare la vecchia novella. Non aggiungo altro.

    Gli Illuminati e Agenda 21

    teorie complottiste web - agenda 21

    Esiste un piano per lo sviluppo sostenibile redatto dall’Onu, che si chiama Agenda 21. Tale progetto è sempre stato al centro di forti discussioni. Perché? Perché secondo alcuni sarebbe un piano segreto voluto e gestito dagli Illuminati per sterminare gran parte della razza umana.

    JK Rowling non ha scritto Harry Potter

    teorie complottiste web - rowling

    Una “notizia” che sconvolgerà tutti i fan della saga: JK Rowling non ha scritto Harry Potter. La scrittrice britannica sarebbe solo una prestanome di un progetto dietro al quale si nasconderebbero orde di ghostwriter. A sostenere la cosa è stata la cineasta norvegese Nina Grünfeld nel 2005. Chissa cosa ne pensa la Rowling!

    Avril Lavigne è morta

    teorie complottiste web - avril lavigne morta

    Avrile Lavigne come Paul McCartney, insomma. La cantante canadese sarebbe morta nel 2004 e sostituita con una sosia. Le “prove schiaccianti”? Un look meno punk e meno nei sul corpo… dici niente!

    L’ice bucket challenge è un rito satanico

    teorie complottiste web - ice bucket challenge

    Troviamo ancora una volta gli Illuminati dietro questa teoria. Secondo alcuni, infatti, l’ice bucket challenge è un rito satanico di purificazione, parte di un progetto tramandato da Satana in persona agli Illuminati. In sostanza, sarebbe stato il più grande sacrificio umano della storia.

    Melania Trump ha una sosia

    teorie complottiste web - melania trump sosia

    Torniamo ai giorni nostri. Secondo alcuni, Melania Trump avrebbe una sosia che segue in talune occasioni ufficiali il marito presidente. A provarlo sarebbe una disparità di altezza fra la Melania vera e quella finta, che sarebbe più bassa di qualche centimetro.