NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Surfista da record cavalca onda più alta di sempre [VIDEO]

Surfista da record cavalca onda più alta di sempre [VIDEO]
da in News, surf

    La sfida contro i limiti dell’uomo e la potenza della natura rappresenta la molla di chiunque si dedichi alle imprese più folli e apparentemente impossibili. Che si tratti di sport o meno, lo stile di vita no limits possiede sempre un fascino particolare. Forse perché a nessuno di noi verrebbe in mente di sfidare un muro d’acqua di oltre 24 metri, l’onda più alta che sia mai stata cavalcata. Che è poi proprio quel che ha fatto Garrett McNamara, 44enne surfista hawaiano, regalandoci un video che è già cult online.

    Le immagini sono in grado di provocare brividi, anche perché grazie alle nuove tecnologie possiamo vivere in soggettiva le stesse emozioni provate da McNamara. Per la serie “non provatelo a casa”, ricordiamo che il surfista in questione è specializzato nello sfidare le onde più alte e difficili del mondo, e ormai pratica questa disciplina da quasi 30 anni, ovvero da quando aveva 17 anni. Non certo l’ultimo arrivato, e d’altra parte ci vuole tanta esperienza per non rimanere atterriti davanti a onde di questa portata.

    Un muro d’acqua alto come un palazzo, che si staglia davanti ai tuoi occhi e poi ti insegue cercando di travolgerti con la sua spuma bianca. Eppure Garrett McNamara riesce a non perdere l’equilibrio e a domare con le sue capacità la natura, nello specifico il mare di Nazare, in Portogallo, luogo prediletto per tutti gli amanti del surf per le sue onde sempre spettacolari. L’uomo, oltre all’iscrizione nell’albo dei record, è stato premiato anche con 15mila dollari per aver compiuto una vera e propria impresa.

    Impresa certificata con qualche mese di ritardo perché per stabilire l’altezza esatta dell’onda esiste un organo deputato che analizza le immagini e le fotografie. Alla fine però il verdetto è arrivato: McNamara ha senza dubbio stabilito un record, che cancella quello precedente realizzato da Mike Parsons nel 2008 su un’onda di 23 metri e mezzo a Cortes Bank in California. Tutto questo in attesa della prossima grande sfida.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Newssurf
    PIÙ POPOLARI