Slavisa Pajkic, l’uomo elettrico (video incredibile)

Slavisa Pajkic, l’uomo elettrico (video incredibile)
da in News, Notizie Curiose
Ultimo aggiornamento:
    Slavisa Pajkic, l’uomo elettrico (video incredibile)

    Apriamo l’album delle stranezze e andiamo a conoscere Slavisa Pajkic, un uomo apparentemente comune, che riserva però una bella sorpresa a quanti lo conoscono un po’ meglio. Slavisa, originario della Serbia, è infatti un uomo da Guinnes dei Primati, ed è conosciuto con il nome di battaglia di Battery Man, ovvero uomo batteria.

    Il nome dovrebbe già illuminarvi (e scusate il gioco di parole) sulle qualità che hanno reso Slavisa un uomo speciale. Si tratta di un vero e proprio super-potere che lo avvicina agli eroi dei fumetti della Marvel, e in particolare ai mutanti X-Men: è in grado di resistere all’alta tensione senza provare alcun dolore e senza subire danni fisici o mentali.

    L’uomo elettrico, l’amico della corrente elettrica, così gli piace pensare a se stesso. Non si limita certo a fare da fenomeno da baraccone, perché si ritiene adatto per i più diversi utilizzi e afferma di essere in grado di fare da isolante, conduttore, accumulatore di corrente o di calore.

    La scoperta di queste incredibili capacità è avvenuta quando aveva 17 anni e da allora Slavisa non ha fatto altro che accumulare record su record. Se pensiamo che basta una scossa di poco superiore ai 50 Volt per arrecare seri danni al corpo umano, sembrerà ancora più assurdo il picco toccato da questo miracolo vivente nel 1983, quando è entrato nel Guinness dei Primati per aver ricevuto una scossa di 20mila Volt.

    Si tratta di voltaggi assurdi che porterebbero chiunque di noi alla morte immediata, eppure su di lui non hanno alcun effetto, ed è per questo che dal lontano 1983 nessuno è stato in grado di scalzarlo dal quel record. E non è l’unico che detiene, visto che nel 2003 è stato in grado di riscaldare una tazza di acqua fino a 97 gradi in 1 minuto e 37 secondi.

    Finora gli esperti non sono stati in grado di dare una spiegazione a questo dono unico.

    Il vero mistero è come faccia ad agire da conduttore o addirittura accumulatore senza subire alcun danno fisico, e senza neanche mostrare sul volto alcuna traccia della tensione

    Secondo alcuni specialisti questi suoi poteri potrebbero derivare da un difetto genetico, visto che Slavisa pare sprovvisto di ghiandole sudoripare e salivari. Gli scienziati sospettano quindi che in realtà l’energia non passi all’interno del suo corpo, ma lo attraversi all’esterno, quasi che il suo corpo agisca da isolante naturale. Sia quel che sia, questo video è davvero impressionante. Assolutamente da non provare a casa!

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/11/2013 18:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI