Speciale Natale

Sciatore provoca valanga di neve: video spettacolare

Sciatore provoca valanga di neve: video spettacolare
da in News

    Esiste un concetto molto semplice che purtroppo i soliti fanatici faticano a comprendere: essere un esperto di sport estremi non dovrebbe autorizzare a commettere gesti insani o pericolosi. Semplice, eppure regolarmente disatteso come principio base della sopravvivenza propria e altrui.

    Esempio fresco di giornata ci viene da Matthias Giraud, professionista di sci estremo, che si è reso protagonista di un video davvero spettacolare, per quanto assolutamente fuori di testa, insieme al suo fido compare di avventure temerarie Stefan Laude. Il palcoscenico di questa trovata geniale sono le Alpi.

    Giraud, che nel campo degli sport estremi è molto famoso, tanto da meritarsi il soprannome Super Frenchie, si trovava su una vetta delle Alpi francesi per girare uno spot, quando ha deciso di provocare una valanga di neve, cavalcarla e poi gettarsi da uno strapiombo.

    Come se non bastasse la decisione di scatenare una valanga di neve (nella speranza che si siano informati se a valle fosse presente qualche essere umano, altrimenti si tratta di omicidio bello e buono), Matthias si è infatti messo a sciare in prossimità dell’informe ammasso, fino ad arrivare ad un dirupo, da cui insieme al compagno si è lanciato.

    Il tutto è stato ripreso con delle telecamere inserite nei caschetti di protezione (proprio per una marca di questo tipo di telecamere i due stavano girando lo spot), e bisogna ammettere che il risultato è davvero spettacolare, soprattutto sul finale, quando c’è la cascata di neve con loro in volo con paracadute. Bellissimo, anche per l’aggiunta delle doppia visuale, ma c’era davvero bisogno di rischiare la vita per uno spot?

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI