Rocky Mountain Oyster Stout, nasce la birra ai testicoli di toro [VIDEO]

Rocky Mountain Oyster Stout, nasce la birra ai testicoli di toro [VIDEO]
da in News, Notizie Curiose, Birra

    La birra è una delle più grandi passioni dell’universo maschile. Ognuno ha le sue preferenze, chi ama la bionda chi la rossa e chi quella scura e corposa. Di marche e tipologie ne esistono migliaia, tutte diverse e più o meno gustose, ma come la Rocky Mountain Oyster Stout non ce n’è nessuna. Il motivo è tutto nell’ingrediente di base, ovvero i testicoli di toro, già peraltro considerati prelibatezza assoluta in alcune culture culinarie.

    Che i testicoli di toro vengano preparati e consumati come piatti tradizionali ci può anche stare, ma che qualcuno decidesse di ricavarne una bevanda appare quantomeno surreale. E infatti il tutto è nato da uno scherzo organizzato per il più classico dei pesci d’aprile da un’azienda produttrice del Colorado. La Wynkoop Brewing Company di Denver ha pensato bene di realizzare un video ironico in cui venivano lodate le qualità miracolose della birra fatta con i testicoli di toro.

    Nonostante sia uno scherzo, in molti cadono nella trappola e si convincono che la fantomatica birra esiste davvero. Il video su YouTube accumula visualizzazione e condivisioni sui social network, e il clamore viene amplificato dal fatto che i testicoli di toro fritti sono un prodotto molto apprezzato della gastronomia locale. Così, nel giro di pochi giorni, l’azienda viene sommersa da richieste di potenziali acquirenti che lamentano la scarsa reperibilità della birra in questione.

    Da uno scherzo può nascere il business, o almeno questo deve essere stato il pensiero dei manager della Wynkoop Brewing Company, che alla fine hanno deciso di creare sul serio la birra ai testicoli di toro, chiamata appunto Rocky Mountain Oyster Stout. Il suo esordio è avvenuto proprio nei primi giorni di ottobre, e le richieste sono tantissime, anche perché pare che la birra sia davvero buona, soprattutto se accompagnata da una porzione di testicoli impanati e fritti.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie CurioseBirra
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI