Rapinatori stile Robin Hood: lanciano soldi dall’auto in fuga [VIDEO]

Rapinatori stile Robin Hood: lanciano soldi dall’auto in fuga [VIDEO]
da in News, Notizie Curiose

    Gli americani sono abituati ai rocamboleschi inseguimenti in auto, che lasciano il pubblico con il fiato sospeso. Fughe spericolate per le strade della città, con i malviventi ad aprire la strada e le volanti della polizia a ribattere manovra su manovra. Nessuno prima d’ora aveva però assistito a una fuga come quella avvenuta a Los Angeles, dove un gruppo di rapinatori ha svuotato le casse di una banca ma poi ha iniziato a lanciare le banconote dal finestrino dell’auto in corsa tra la folla esultante.

    Una rapina in stile Robin Hood quella andata in scena nella zona Canyon Country a Los Angeles. Ai passanti poteva sembrare una scena da film hollywoodiano, e invece quelle banconote lanciate dai ladri generosi erano proprio dollari reali. I rapinatori, in fuga a bordo della loro Volvo dopo aver messo a segno un colpo in una banca della zona, senza motivi apparenti hanno lanciato per circa una dozzina volte le banconote in parti diverse della città. Il tutto sotto lo sguardo attento delle telecamere della Tv, che hanno ripreso la scena quasi surreale.

    La stessa polizia è rimasta alquanto spiazzata dal gesto, come confermato dallo sceriffo Mike Parker: “Questa non è una cosa che si vede tutti i giorni”. In realtà, secondo le ricostruzioni della polizia, l’intento dei ladri era tutto fuorché umanitario, piuttosto un gesto per richiamare la folla in strada e bloccare il passaggio della polizia.

    L’intento è riuscito, almeno in parte, quando molte persone si sono lanciate per arraffare il maltolto e riempirsi le tasche di verdi banconote. Qualcuno ha anche avuto la pensata geniale di seguire l’auto per approfittare di ulteriori slanci di generosità.

    Secondo il racconto di uno dei presenti “sembrava una piccola festa di strada, con i bambini che ridevano felici neanche fosse Natale”. Alla fine l’auto non è riuscita a dileguarsi, e due dei sospettati sono stati presi in custodia poco dopo l’inseguimento. Gli altri due probabilmente staranno ancora lanciando banconote dalla loro auto. O forse no. Ecco il video dello spettacolare inseguimento.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI