Plumbking, testa nel gabinetto: nuova moda (video e foto)

Plumbking, testa nel gabinetto: nuova moda (video e foto)
da in News, Notizie Curiose

    Il sonno della ragione genera mostri: prendiamo in prestito questa celebre frase del pittore spagnolo Goya per introdurre questo articolo sull’ennesima moda nata su Internet, chiamata Plumbking. Che la rete sia ormai diventato il regno dei folli non è certo una novità, troppo forte la tentazione di mostrare agli altri le proprie imprese al limite del ridicolo.

    Aggiungiamo poi che oltre che risibili molte volte queste mode sono anche in bilico pericolo sul baratro dell’autolesionismo, ed ecco che la fritta è fatta. Nel giro di pochissimi mesi abbiamo visto succedersi in una gara di pazzia il Planking, l’Owling, l’Horsemanning e il Leisure Diving, senza contare il Balconing, che forse di tutti è il più incredibile.

    Tutte uniscono voglia di rendersi ridicoli e desiderio di condividere con gli altri questa passione. Non fa certo eccezione il Plumbking, che possiamo considerare a buon diritto una versione evoluta del Planking, con la differenza che questa volta bisogna infilare la testa nel gabinetto.

    Nell’immaginario collettivo la testa infilata nella tazza del bagno è sempre esistito come supplizio inflitto dai bulli al poveraccio di turno, scena da film d’azione surreale.

    A tutti provocherebbe disgusto la sola idea di infilare naso bocca e occhi proprio lì dove deponiamo la nostra produzione intestinale, però basta una sola persona che lo fa e condivide l’immagine, ed ecco che la cosa si propaga come un virus.

    In effetti il fenomeno di emulazione virale online andrebbe studiato, perché è spesso proprio attraverso la rete che le idee più balzane e pericolose spesso si propagano (la mania di buttarsi dal balcone per finire dritti in piscina, ad esempio, si è alimentata su YouTube). Come sempre, anche nel caso del Plumbking (plumb sono le tubature) sono sorti siti dedicati dove caricare le proprie foto.

    Ma chi sono i protagonisti di questa impresa disgustosa? Ragazzi ubriachi di ritorno da una festa? Non proprio, visto che molte delle foto vedono come protagoniste delle ragazze, sempre molto ricettive quando si tratta di mettersi in ridicolo. E allora andiamo a vedere qualche foto di questo Plumbking e anche un video esemplificativo nel caso qualcuno di voi volesse infilare la testa nel water.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsNotizie Curiose
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI