NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pastore muore morso da serpenti velenosi: voleva dimostrare che Dio esiste

Pastore muore morso da serpenti velenosi: voleva dimostrare che Dio esiste
da in News
    Pastore muore morso da serpenti velenosi: voleva dimostrare che Dio esiste

    Di morti assurde sono piene le pagine di cronaca, ma quella del reverendo Mark Wolford possiede dei risvolti davvero incredibili. L’uomo, un pastore pentecostale di 44 anni del West Virginia, ha voluto sfidare le leggi della natura (e ogni buon senso) solo per provare a tutti i presenti che Dio esiste ed è benevolo con i suoi seguaci più fedeli. Per fare questo, si è lasciato mordere da alcuni serpenti velenosi, con la diretta conseguenza di una morte dolorosa e inutile.

    Pare che Mark Wolford fosse peraltro reduce da una simile esperienza accaduta al padre, anche lui morso dai serpenti e morto a causa del veleno. Le sue parole, mentre maneggiava i pericolosi rettili, non hanno lasciato spazio ad alcun dubbio sulle sue intenzioni: “Dio esiste! E io ve lo proverò“. Subito intorno all’uomo si è assiepata una piccola folla di curiosi e fedeli accorsi per assistere al grande miracoli. Il pastore era certo di poter manipolare rettili, anche molto velenosi, senza rischiare nulla, ma come sempre la realtà dei fatti ha dimostrato il contrario.

    In preda ad una mistica follia, l’uomo ha urlato “Se mi mordono, il Signore mi salverà e mi renderà immune al veleno”. Purtroppo per lui il serpente a sonagli la pensava diversamente, e quando l’ha morso iniettandogli veleno letale in corpo, c’è stato davvero poco da fare. Questi rettili sono conosciuti per la spietata potenza del loro veleno, ed evidentemente il Signore doveva essere distratto in quel momento, perché il pastore si è accasciato ed è morto in breve tempo nonostante l’arrivo dei soccorsi.

    La domanda che sorge spontanea quando si legge di episodi di questo tipo è sempre la stessa: fino a che punto può spingersi un uomo per dimostrare che quello in cui crede è vero? La fede può portare alla pazzia?

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News
    PIÙ POPOLARI